Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:48 METEO:PIOMBINO22°27°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Caos alla Camera dopo l'ok alla separazione delle carriere: cosa è successo - il video
Caos alla Camera dopo l'ok alla separazione delle carriere: cosa è successo - il video

Attualità venerdì 16 giugno 2017 ore 09:30

Via Gorgona, erba alta e senzatetto fanno paura

I residenti tornano a segnalare la presenza di erba alta e senzatetto che accendono fuochi incontrollati. Ora con l'estate si temono incendi



PIOMBINO — I residenti di via Gorgona tornano a denunciare lo stato in cui versa una proprietà che sembra essere abbandonata a ridosso di un condominio. 

A distanza di un anno l'amministratore di condominio si fa portavoce dello stato in cui versa ancora la zona allettando sindaco e assessore, ma anche a vigili del fuoco, carabinieri e polizia oltre, ovviamente, ai proprietari dell'area. 

I residente da anni lamentano lo stato di abbandono di quella proprietà, dove l'erba cresce incontrollata. Ma oltre alla questione degrado, per i residenti questa situazione rischia di essere fonte di pericolo dal momento che sono stati visti senzatetto accedere al rudere e accendere fuochi per cucina o illuminare l'area. Situazioni che per chi vi abita vicino rappresentano una situazione di pericolo se malauguratamente una scintilla potesse finire sulla sterpaglia.

Quest'anno un primo appello era stato lanciato a marzo, ora tramite l'amministratore del condominio si torna a chiedere l'intervento di autorità e proprietà ognuno per le proprie competenze, affinché la situazione possa essere più sicura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La brutta sorpresa segnalata da un nostro lettore: "Ma il parcheggio è sempre a pagamento. La stagione balneare continua solo per gli autoveicoli"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità