Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:02 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cultura lunedì 26 dicembre 2016 ore 13:26

Una boliviana in piazza Bovio

Un momento della mostra "Piombino... mi encanto"

Si chiama Victoria Barba e si è trasferita in città nel 2015. La personale a Palazzo Appiani racconta una città nuova attraverso l'obiettivo



PIOMBINO — Durante le festività natalizie a Palazzo Appiani è stata allestita la mostra "Piombino... mi encanto" della fotografa Victoria Barba, trasferita in città nel 2015 dopo una vita trascorsa in Bolivia a Santa Cruz de la Sierra.

La personale è un particolarissimo punto di vista dei nostri luoghi, visti dall'occhio attento di chi la città la scopre giorno dopo giorno esaltandone le bellezze e le peculiarità.

La mostra fotografica può essere intesa come la storia per immagini del suo rapporto con Piombino raccontato attraverso un punto di vista nuovo, come sottolineato nella ricognizione di Francesca Lampredi a presentazione della mostra. Figlia di genitori fotografi e moglie di un fotografo, Roberto Pelucco, quello di Victoria Barba è lo sguardo di una donna che non ha mai vissuto a contatto quotidiano con il mare. Baratti, il porticciolo di Marina e Calamoresca, per esempio, sono i simboli della bellezza ritrovata.

Attraverso le immagini è possibile fare un salto indietro nella sua Bolivia e nel suo passato, ma anche una proiezione nella contemporaneità grazie alla celebrazione della nascita e della vita con la fotografia.

E' possibile visitare la mostra fino alle ore 19.30 di lunedì 26 dicembre.

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Attualità