Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità mercoledì 12 ottobre 2016 ore 19:26

Si parla di sicurezza con il prefetto Manzone

Questo il tema cardine che ha animato la visita del nuovo prefetto Anna Maria Manzone in visita nel nostro territorio dopo il recente trasferimento



PIOMBINO — Mercoledì 12 ottobre alle 10 il nuovo prefetto di Livorno Anna Maria Manzone è stata ricevuta in via ufficiale dal sindaco Massimo Giuliani alla presenza del presidente del consiglio comunale Angelo Trotta e delle forze dell'ordine. 

Nel corso dell'incontro il sindaco ha illustrato le caratteristico socio-economiche del territorio e le criticità tuttora esistenti, evidenziando il lavoro positivo svolto sul territorio con le forze dell'ordine per la gestione delle diverse problematiche legate alla sicurezza. Il prefetto ha menzionato alcune iniziative positive avviate sul territorio, tra le quali il progetto del controllo di vicinato, che permette di responsabilizzare gli abitanti dei quartieri attraverso eventuali segnalazioni alle forze dell'ordine.

Il problema della sicurezza è un problema generale. – ha detto Anna Maria Manzone – Tuttavia questi primi nove mesi dell'anno hanno fatto registrare un dimezzamento dei furti nel nostro territorio, frutto del lavoro concreto di collaborazione tra le istituzioni locali e le forze dell'ordine”.

Nel corso della mattina il prefetto, accompagnato dal sindaco, ha portato il proprio saluto alle caserme dei Carabinieri, di Polizia, della Guardia di Finanza del nostro territorio e dell'Ufficio circondariale marittimo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno