QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 19°24° 
Domani 17°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 18 agosto 2019

Attualità mercoledì 12 ottobre 2016 ore 19:26

Si parla di sicurezza con il prefetto Manzone

Questo il tema cardine che ha animato la visita del nuovo prefetto Anna Maria Manzone in visita nel nostro territorio dopo il recente trasferimento



PIOMBINO — Mercoledì 12 ottobre alle 10 il nuovo prefetto di Livorno Anna Maria Manzone è stata ricevuta in via ufficiale dal sindaco Massimo Giuliani alla presenza del presidente del consiglio comunale Angelo Trotta e delle forze dell'ordine. 

Nel corso dell'incontro il sindaco ha illustrato le caratteristico socio-economiche del territorio e le criticità tuttora esistenti, evidenziando il lavoro positivo svolto sul territorio con le forze dell'ordine per la gestione delle diverse problematiche legate alla sicurezza. Il prefetto ha menzionato alcune iniziative positive avviate sul territorio, tra le quali il progetto del controllo di vicinato, che permette di responsabilizzare gli abitanti dei quartieri attraverso eventuali segnalazioni alle forze dell'ordine.

Il problema della sicurezza è un problema generale. – ha detto Anna Maria Manzone – Tuttavia questi primi nove mesi dell'anno hanno fatto registrare un dimezzamento dei furti nel nostro territorio, frutto del lavoro concreto di collaborazione tra le istituzioni locali e le forze dell'ordine”.

Nel corso della mattina il prefetto, accompagnato dal sindaco, ha portato il proprio saluto alle caserme dei Carabinieri, di Polizia, della Guardia di Finanza del nostro territorio e dell'Ufficio circondariale marittimo.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità