Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PIOMBINO10°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Sport martedì 15 novembre 2022 ore 06:00

Volley, Brulotto incassa una sconfitta

Coach D'Alesio

Brutta giornata di campionato anche per le atlete della Seconda Divisione. Prima vittoria, invece, per la Under 16 della Unionvolley Piombino



PIOMBINO — Sconfitta per 0-3, ma con parziali tutti combattuti (23-25, 22-25, 23-25), per la Unionvolley Brulotto Riotorto. Al PalaMecatti, sabato 12 Novembre, la capolista Cascina si è portata via i 3 punti, soffrendo, contro la squadra di coach Matteo D’Alesio che ha giocato la sua peggior partita del campionato finora. Cosa sarebbe successo con una prestazione quantomeno decente? Il rammarico, nella Brulotto, è tanto. La capolista poteva essere battuta, ma giocando male in quel modo la Brulotto Riotorto ha consegnato i 3 punti in mano a Cascina. “La nota positiva? - ha commentato il coach della Brulotto Riotorto, Matteo D’Alesio - Aver perso di 7 punti in totale contro la capolista giocando la nostra peggior partita del campionato finora. Allo stesso tempo ci sono molta delusione e molto rammarico proprio per lo stesso motivo. Abbiamo commesso degli errori di superficialità che non dobbiamo commettere. Cascina è un’ottima squadra e ci ha messo in difficoltà con il servizio, ma non è superiore al Dream Volley o al Versilia. Avremmo dovuto fare di più nella partita e soprattutto durante la settimana in allenamento". 

In questo momento Cascina, con 16 punti e una sola partita persa su 6, guarda tutte le altre dall’alto. Seguono Dream Volley e Tre Emme con 13, poi la coppia formata dalla Brulotto Riotorto e dall’Oasi Volley Viareggio, con l’Ecoresort Paradù Donoratico che, dopo la vittoria casalinga contro il Volley Peccioli, si avvicina alle prime con 10 punti. La Tre Emme, che resta seconda pur perdendo al tie break sul parquet della Pediatuss Casciavola, è la prossima avversaria della Brulotto il prossimo sabato 19 novembre, sul proprio parquet di Seravezza. Altra sfida difficile per le ragazze di D’Alesio, che hanno tuttavia il potenziale per potersi portare a casa la vittoria.

Giornata nera, venerdì 11 Novembre, anche per le atlete della Seconda Divisione sconfitte dalle giocatrici del Borgo Rosso Volley Livorno. La Unionvolley è quarta con 3 punti insieme a Labronica e Peccioli. La prossima giornata, venerdì 18 novembre, vedrà la squadra di Ceccarelli sul parquet di Santa Croce sull’Arno contro la forte Lupi Santa Croce, seconda in classifica con 5 punti (2 vittorie su 2, di cui una al tie break). 

Bella prestazione, invece, per la Under 16 della Unionvolley Piombino, che domenica 13 Novembre ha sconfitto in casa con un secco 3-0 (25-21, 25-17, 25-19) le coetanee della Pallavolo Follonica nella quinta giornata del girone B del campionato Basso Tirreno Under 16.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità