QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 7° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 17 febbraio 2020

Sport venerdì 14 febbraio 2020 ore 14:52

Volley Riotorto sul difficile parquet di Capannori

Squadra che inflisse la prima sconfitta stagionale alle ragazze della F&F Mare Verde Riotorto, a una sola lunghezza dal terzo posto in classifica



PIOMBINO — Ancora un test difficile per la F&F Mare Verde Riotorto, che sabato alle 21 sarà impegnata sul parquet della Nottolini Capannori, squadra di ottimo valore, interamente formata da under 18, che inflisse la prima sconfitta stagionale alle ragazze di coach Matteo D'Alesio. 

Dopo un periodo piuttosto buio, nelle ultime settimane la Nottolini è tornata ad esprimere un'ottima pallavolo. Nella scorsa giornata ha vinto tre set a zero a Donoratico e adesso, con 28 punti, si trova ad una sola lunghezza da Riotorto e dal terzo posto in classifica. Non esattamente un buon periodo, invece, per la F&F Mare Verde, battuta in casa sabato scorso al tie break dall'Elsasport, vedendo così sfumare la possibilità di andare al secondo posto, ora occupato dalla Jenco Viareggio con 31 punti. 

Nonostante la sconfitta, le giocatrici di D'Alesio hanno mostrato carattere recuperando due set di svantaggio. È mancata la zampata decisiva in un tie break dominato nella prima parte e perso 15-17. Coach D'Alesio è comunque fiducioso, visto che il gioco, pian piano, sta migliorando. Queste le convocate per la partita di sabato a Capannori: Agostini, Balestracci, Belli, Bianchi, Camerini, Cappellini, Diop, Farruggio, Giuggioli, Saggini, Taddei, Togni, Vivarelli (capitano).



Tag

Frecciarossa deragliato, il time-lapse della rimozione dai binari

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Sport

Attualità