comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 25°29° 
Domani 22°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 03 agosto 2020
corriere tv
Il nuovo ponte di Genova, il «film» della costruzione

Sport mercoledì 12 febbraio 2020 ore 13:59

Pallavolo Riotorto, brutta sconfitta in casa

Anna Vivarelli

Deconcentrazione o forse stanchezza, la F&F Mare Verde Riotorto contro l'Elsasport deve rinviare l'assalto al secondo posto in classifica



PIOMBINO — Una grande occasione sprecata per la F&F Mare Verde Riotorto, che deve rinviare l'assalto al secondo posto in classifica, ora occupato dalla Jenco Viareggio. 

Le ragazze di coach Matteo D'Alesio sono state infatti superate in casa, sabato 8 febbraio, dall'Elsasport, dopo un tie break al cardiopalma. Una partita che sembrava compromessa per le locali dopo i primi due set persi entrambi con il punteggio di 22-25. Ma la reazione della F&F Mare Verde è stata veemente: vittoria del terzo set per 25-20 e del quarto per 26-24. 

L'inerzia dell'incontro era tutta dalla parte di Riotorto, che infatti ha iniziato il tie break dominando e portandosi sul punteggio di 8-2 al cambio di campo. Da qui, tuttavia, il black out: deconcentrazione, forse stanchezza. Le ospiti sono andate sul 14-15 e il primo set point viene annullato dalle padrone di casa, che non sono riuscite però a far niente nei successivi due punti. Il tie break è finito 15-17 e l'Elsasport ha espugnato così, sorprendentemente, il PalaMecatti. 

"Sapevamo - ha commentato Matteo D'Alesio, coach della F&F Mare Verde - che era una partita complicata contro una squadra buona e in salute. Abbiamo giocato a mio avviso una buona gara, nonostante il risultato stiamo migliorando il gioco. Non sono soddisfatto della gestione del risultato, sebbene abbiamo avuto una bella reazione nel terzo e quarto set. Ma il tie break - prosegue - dovevamo chiuderlo. Nota lieta il debutto del l'under 16 Sara Saggini, che ha giocato bene il terzo e quarto set. Ci aspetta adesso una trasferta difficile a Capannori, ma sono fiducioso". 

Un'occasione sprecata per andare al secondo posto, quindi. Consani Grosseto ha vinto 3-0 in casa contro Cascina, Jenco Viareggio ha superato 3-1 la Vigili del fuoco Grosseto, la Nottolini Capannori ha vinto 3-0 a Donoratico e la Vp Volley ha superato al tie break la Tomei sul parquet labronico. Insomma, tutto come da pronostico, un'opportunità ghiottissima sfumata. E mentre la Consani, con 37 punti, è ormai imprendibile in vetta, a meno di clamorose sorprese, la corsa ai play off è adesso più che mai aperta e nasconde insidie per Riotorto. La Jenco è ora seconda con 31 punti, al terzo posto la coppia F&F Mare Verde e Cascina con 29, subito dietro, a 28 punti, la Nottolini, e di rincorsa la Vp Volley con 27. 

Queste le ragazze che hanno affrontato l'Elsasport: Agostini, Balestracci, Belli, Bianchi, Camerini, Cappellini, Diop, Farruggio, Giuggioli, Saggini, Taddei, Togni, Vivarelli (cap). All. D'Alesio M., dirigente accompagnatore Taddei F.. Parziali: 22-25, 22-25, 25-20, 26-24, 15-17.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Politica