Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:02 METEO:PIOMBINO14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Sport lunedì 21 marzo 2022 ore 14:57

Volley, sconfitta in semifinale per le under 16

Le ragazze della Brulotto Riotorto in campo

Ora non resta che giocare per il terzo posto. La Brulotto Riotorto è pronta a festeggiare la promozione in C. Mercoledì in campo le under 18



PIOMBINO — E’ già pronta la festa per la Brulotto Union Volley Riotorto, a cui manca adesso una sola vittoria per la promozione matematica in serie C. Le ragazze di coach Matteo D’Alesio, sabato 19 Marzo, hanno infatti espugnato il parquet della Renaul Clas Pallavolo Casciavola dopo una partita equilibratissima (24-26, 25-23, 25-22, 23-25, 10-15) in cui hanno rischiato di perdere nel quarto set, ma che sono riuscite a far propria grazie alla grinta e all’unione che hanno dimostrato in tutta la stagione. Con questa, sono 16 le vittorie su 17 partite disputate, una sola sconfitta a Filattiera al tie break, a testimonianza di un cammino eccezionale. In concomitanza con la vittoria della Brulotto, sono giunte le inattese sconfitte esterne delle due inseguitrici Carrarese Orsaro Filattiera e Paradù Donoratico. 

Si è fermato alla prima sconfitta stagionale il cammino trionfale delle Under 16 della B&B Prima dell’Elba Union Volley Piombino, sconfitte domenica in casa dalla Ambra Cavallini Rossa Pontedera nelle semifinali del Campionato Basso Tirreno di categoria. Uno 0-3 con parziali netti (10-25, 9-25, 13-25), sia per l’alto valore tecnico delle avversarie, che per le assenze tra le padroni di casa, che in settimana non hanno potuto allenarsi come avrebbero voluto. Una sconfitta che giunge, tuttavia, quando le ragazze di coach Rossi avevano già raggiunto il loro sogno, ossia arrivare tra le prime quattro e quindi in semifinale, oltre l’obiettivo prefissato dei quarti. Adesso al lavoro per la partita che varrà il terzo posto nel Campionato Basso Tirreno, ossia il derby contro il Volley Cecina.

Prevista per mercoledì 23 Marzo la partita sul parquet di Cascina tra Pallavolo Casciavola e Union Volley Riotorto, valida per i quarti di finale del Campionato Basso Tirreno Under 18 e inizialmente in programma lunedì 21.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I soccorsi sono scattati dopo le 17 per un incidente avvenuto in località Colmata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

RIGASSIFICATORE