Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:41 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Sport venerdì 18 marzo 2022 ore 06:00

Brulotto Riotorto assapora la serie C

Espugnato al tie break il campo della Gvs Grosseto. Sabato a Cascina per la giornata di campionato di serie D. Le Under 16 giocano domenica



PIOMBINO — Vittoria al tie break (25-18, 18-25, 19-25, 25-13, 6-15) per la capolista Brulotto Union Volley Riotorto, mercoledì 16 Marzo nel recupero della 12a giornata del girone C del campionato di pallavolo femminile di serie D, sul parquet della Gvs Grosseto. 

Partita subito in salita per le ragazze di coach Matteo D’Alesio, che cedono nettamente il primo set (25-18) alle padroni di casa. Reazione decisa delle ospiti nel secondo e terzo set, vinti con relativa facilità (18-25 e 19-25). Nel quarto parziale, il black out totale della Brulotto Riotorto consente alle padrone di casa di imporsi facilmente (25-13) e giocarsi tutto nel decisivo tie break, che la capolista, ritrovando carattere e gioco, vince 15-6 chiudendo la gara. Due anziché tre i punti conquistati, cosa che tuttavia, secondo Roberta Giuggioli, 31enne centrale della Brulotto, non muta la situazione in vista dell’obiettivo della promozione in serie C. “Per noi il turno infrasettimanale – racconta Roberta Giuggioli - è sempre stato difficile, visto che la stanchezza fisica e mentale si fa sentire di più dopo una giornata di lavoro, o di studio per le compagne più giovani. Detto questo, non abbiamo fatto una bella partita, sebbene dobbiamo rendere merito alle nostre giovani avversarie che hanno giocato bene”. Che prosegue: “La Gvs è partita bene, vincendo in modo chiaro il primo set, complici la nostra deconcentrazione e i nostri errori. Nel secondo e nel terzo abbiamo ritrovato grinta e motivazione, portandoli a casa entrambi. Disastroso il nostro quarto set, che abbiamo perso molto male sbagliando tantissimo, tanto che coach D’Alesio ha tolto tutte le titolari dal campo. Nel tie break abbiamo ritrovato carattere e gioco”. 

In teoria la Carrarese Orsaro Filattiera, seconda in classifica, potrebbe portarsi a 6 punti dalla Brulotto, che ha inoltre il vantaggio negli scontri diretti e nella differenza set. In tutti i casi, da ora in poi per la capolista ci sono vari match point a disposizione, con la possibilità di festeggiare la promozione il 26 marzo in casa contro Cecina o il 2 aprile, sempre in casa, contro la Pediasprint.

“Per noi non cambia alcunché – afferma Giuggioli -. Sabato saremo a Cascina contro Casciavola, e giocheremo per portare a casa la posta piena, ossia i tre punti, e ciò significa che dovremo vincere in modo netto; dopodiché, il 26 Marzo al PalaMecatti contro Cecina, potremmo anche festeggiare in anticipo la promozione in C. Dipende solo da noi – conclude la centrale della Brulotto - e siamo tranquille”.

Questa la formazione della Brulotto Union Volley Riotorto che mercoledì 16 marzo ha espugnato il parquet della Gvs Grosseto: Agostini, Balestracci, Barni, Bianchi, Brunetti, Cappellini, Farruggio, Giuggioli, Martelli, Noci, Novelli, Saggini, Santini, Vallini. All.: D’Alesio M.

Intanto, la capolista Brulotto Union Volley Riotorto si prepara a giocare sabato 19 Marzo alle 18 a Cascina sul parquet della Renault Clas Pallavolo Casciavola, in una gara valida per la 21a giornata del girone C del campionato di pallavolo femminile di serie D. Domenica 20 Marzo alle 11,30 al PalaFalci di via Ferrer, invece, è la volta della B&B Prima dell'Elba Union Volley Piombino dopo la grande vittoria ai quarti di finale contro Ambra Cavallini Pontedera. Si gioca l’accesso alla finalissima del Campionato Basso Tirreno e, automaticamente, la qualificazione alle finali regionali. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica