Sport domenica 07 settembre 2025 ore 19:04
Volley, vittoria mondiale con Sarah Fahr

La giovane atleta piombinese nella squadra nazionale che ha conquistato il titolo mondiale in Turchia
PIOMBINO — Dopo l'oro olimpico e due Nations League consecutive, ecco la ciliegina sulla torta: le azzurre del volley si aggiudicano anche la vittoria dei mondiali di pallavolo femminile, trofeo che mancava da 23 anni.
E' una vittoria che parla anche toscano quella conquistata dalla nazionale Italiana di pallavolo oggi salita sul tetto del mondo dopo aver battuto la Turchia al tie break nella finale disputata a Bangkok.
Nella squadra di Julio Velasco sono schierate due toscane: Carlotta Cambi di Montopoli in Val d'Arno e Sarah Fahr di Piombino.
"Un plauso speciale alla nostra concittadina Sara Fahr e a tutte le Azzurre per la straordinaria vittoria nel Campionato Mondiale di volley femminile a Bangkok. Questo risultato è frutto di impegno, talento e lavoro di squadra. - ha commentato il sindaco di Piombino Francesco Ferrari - Sarah, con la tua passione e il tuo talento, hai portato il nome di Piombino ancora una volta sul palcoscenico internazionale. A te e a tutta la squadra va il nostro più sincero riconoscimento per questo nuovo importante traguardo!"
Subito dopo la vittoria del titolo iridato, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha invitato le campionesse del mondo al Quirinale.
L'incontro che si svolgerà presumibilmente nei prossimi giorni. Il ritorno in Italia delle atlete è previsto per domani.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI