Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:21 METEO:PIOMBINO19°24°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 07 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La finlandese Sanna Marin: «La via d'uscita dalla guerra? È una sola»

Lavoro mercoledì 21 marzo 2018 ore 17:27

Innovare le imprese del mare, il progetto

Un percorso con le piccole e medie imprese del settore con l'intento di sviluppare la blue economy. L'Authority ha lanciato il programma



PIOMBINO — L'Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno Settentrionale ha dato il via un percorso fianco a fianco con le piccole e medie imprese del settore. 

Tra i principali asset: servizi digitali per la nave, divorzistica, turismo, sicurezza e navigabilità, riutilizzo di materiali provenienti da demolizioni e riparazioni navali in una logica di economia circolare, decarbonizzazione e sostenibilità, monitoraggio dei fondali e tutela dell'ambiente costiero e marino. 

Le attività del programma rientrano sotto l'egida del progetto transfrontaliero Blue Connect. Tra queste anche l'erogazione di voucher da 5mila euro a favore di quelle Pmi che puntano sull'innovazione della filiera della nautica e della cantieristica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Guardia di Finanza ha posto la lente sulle attività di tutta la provincia dall’Elba a Livorno, passando per Piombino, Castiglioncello e Cecina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

RIGASSIFICATORE

Attualità

Cultura

RIGASSIFICATORE