Lavoro mercoledì 21 marzo 2018 ore 17:27
Innovare le imprese del mare, il progetto

Un percorso con le piccole e medie imprese del settore con l'intento di sviluppare la blue economy. L'Authority ha lanciato il programma
PIOMBINO — L'Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno Settentrionale ha dato il via un percorso fianco a fianco con le piccole e medie imprese del settore.
Tra i principali asset: servizi digitali per la nave, divorzistica, turismo, sicurezza e navigabilità, riutilizzo di materiali provenienti da demolizioni e riparazioni navali in una logica di economia circolare, decarbonizzazione e sostenibilità, monitoraggio dei fondali e tutela dell'ambiente costiero e marino.
Le attività del programma rientrano sotto l'egida del progetto transfrontaliero Blue Connect. Tra queste anche l'erogazione di voucher da 5mila euro a favore di quelle Pmi che puntano sull'innovazione della filiera della nautica e della cantieristica.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI