Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:40 METEO:PIOMBINO21°27°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Sport giovedì 27 febbraio 2020 ore 07:00

Weekend di alti e bassi per le giovanili Etruria

Etruria Rugby Under 12

Ecco i risultati del weekend che ha visto in campo i ragazzi dell'Under 18, Under 14 e Under 12



PIOMBINO — Arriva la seconda sconfitta nel girone interregionale per i Mascalzoni del Canale Under 18 che domenica si sono arresi ai padroni di casa del Florentia Rugby 1970 con il punteggio di 29-15. Match affrontato sottotono dai neroverdi, con un atteggiamento insufficiente e superficiale che ha consentito ai padroni di casa di prevalere sullo scontro fisico e nel gioco: i fiorentini si sono dimostrati più forti nelle fasi statistiche di fronte ad una difesa del canale mai aggressiva; ciò ha permesso al Florentia di chiudere il primo tempo 19-0. Nel secondo tempo, i neroverdi hanno provato ad alzare la testa, segnando tre mete con Carpino, Pietro Mazzei e Rossi, che però non sono bastate a ribaltare il segnapunti: al triplice fischio il punteggio risulta 29-15.

Sconfitta in trasferta anche per l’Etruria Under 14 che perde contro il Golfo Scarlino 55-22. Tante occasioni perse per i gialloneri di Puliti e Passante che durante questa settimana lavoreranno per risolvere i problemi riscontrati in partita sulla tecnica individuale.

Ottimo concentramento invece per l’Etruria Under 12 di Velasco e Paladini: dopo aver lavorato bene in questi ultimi venti giorni per migliorare il sostegno ai compagni e la salita difensiva, i gialloneri hanno dimostrato notevoli miglioramenti nelle quattro partite disputate domenica allo Scagliotti di Portoferraio. I match contro le due formazioni dei Lions Livorno sono stati molto combattuti, ma l’Etruria è riuscita a portare a casa la vittoria grazie ad un buon gioco di squadra, di fronte alla prestazione più individualista dell’avversario. Anche nei due incontri con i padroni di casa dell’Elba Rugby, i piombinesi sono riusciti a vincere grazie ad alcune individualità che hanno trascinato tutti i giocatori gialloneri in una prestazione molto buona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La brutta sorpresa segnalata da un nostro lettore: "Ma il parcheggio è sempre a pagamento. La stagione balneare continua solo per gli autoveicoli"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Elezioni

Attualità

Elezioni