Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 17 luglio 2020 ore 08:57

Via al contest per la foto più bella di Piombino

Persona che scatta una foto con il cellulare (Foto di repertorio)

Rinnovata l’adesione a Wiki Loves Monuments e per il 2020 è stata ampliata la lista dei monumenti a disposizione dei fotografi



PIOMBINO — Anche quest'anno fotografi e appassionato andranno alla ricerca di scorci suggestivi da fotografa nell'ambito di Wiki Loves Monuments 2020, concorso fotografico promosso e coordinato per il nostro Paese da Wikimedia Italia il grande database multimediale connesso a Wikipedia.

Per l’edizione 2019 di Wiki Loves Monuments Italia sono state registrate oltre 25mila fotografie a oltre 13mila monumenti. Anche a Piombino il concorso ha riscosso un notevole successo: molti i fotografi, professionisti o amatori, che hanno partecipato raggiungendo ottimi punteggi e piazzandosi nelle graduatorie regionali e nazionali. Il regolamento prevede che si possano fotografare solo i monumenti e siti naturalistici scelti esclusivamente tra quelli presenti nelle liste disponibili sul sito web del concorso, per i quali è stata rilasciata una apposita autorizzazione da parte degli enti competenti.

L’elenco per l’edizione 2020, oltre ai beni culturali e paesaggistici già protagonisti delle edizioni precedenti - Rivellino, Castello, Piazza Bovio e molti altri - comprenderà anche l’Area Archeologica di Poggio del Molino, il Castello di Populonia e vari beni ecclesiastici come la concattedrale di Sant’Antimo e la chiesa della Misericordia.

La partecipazione al concorso è aperta a tutti ed è volontaria e gratuita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno