comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PIOMBINO11°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Lady Mastella e la lite con gli Europeisti: «Ecco perché me ne sono andata»

Attualità giovedì 18 maggio 2017 ore 17:26

Nautica, a confronto per un progetto innovativo

Foto di repertorio

Sempre più spesso si sente parlare di nautica e cantieristica. All'hotel Centrale il workshop per fare il punto su questo settore



PIOMBINO — Appuntamento venerdì 19 maggio, dalle ore 9.30, nella sala conferenze dell'hotel Centrale per il workshop dedicato al distretto integrato della nautica. Sarà una giornata di approfondimento sui temi della nautica nelle sue diverse articolazioni: economici, urbanistici e di innovazione tecnologica.

Dopo i saluti di Lio Bastianini, presidente della cooperativa La Chiusa, del sindaco Massimo Giuliani, di Stefano Corsini presidente dell'Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale, seguiranno altri interventi di Carla Maestrini, assessore all'urbanistica del Comune di Piombino, di Maurizio Poli, dirigente del demanio marittimo del Comune e di Gianni Anselmi, consigliere regionale e presidente della Commissione Sviluppo economico e rurale. 

Nella prima sessione mattutina, presieduta dall'assessore ai lavori pubblici Claudio Capuano, si parlerà di nautica da diporto nel quadro della programmazione territoriale e della diversificazione economica. Mentre nel pomeriggio, con l'assessore al bilancio Ilvio Camberini, si approfondiranno i temi della nautica da diporto e delle opportunità di investimento su Piombino, con interventi del vicesindaco Stefano Ferrini sui finanziamenti per l'area di Piombino, Pietro Angelini, General Manager Navigo sull'innovazione tecnologica nei porti turistici e di Silvia Velo, sottosegretario al ministero Ambiente e Tuteal del Territorio e del Mare per le considerazioni finali.

Dopo il break il seminario riprenderà alle 14.15 con la tavola rotonda sul tema parlando di innovazione, cantieristica e pesca.

Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica