Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 23 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Nuova opera di Banksy sui muri di Londra per Natale: i bambini che indicano il cielo
Nuova opera di Banksy sui muri di Londra per Natale: i bambini che indicano il cielo

Attualità venerdì 15 febbraio 2019 ore 10:39

"Un polo delle energie rinnovabili a Tor del Sale"

Tor del Sale

Questa la proposta del Wwf per allontanare l'ipotesi del parco fotovoltaico da 80 ettari in località Bocca di Cornia



PIOMBINO — "Perché non impiantare i pannelli fotovoltaici all'ex centrale Enel di Tor del Sale e fare un polo di ricerca sulle energie rinnovabili?" La proposta è del Wwf che lancia un'alternativa in difesa del territorio a seguito dell'ipotesi di un parco fotovoltaico in località Bocca di Cornia. "Si eviterebbe così - ha spiegato l'associazione per l'ambiente - un altro probabile sfregio al nostro territorio, ovvero che in tempi brevi qualcuno proponga un uso della ex centrale per l'ennesima speculazione edilizia ad uso ricettivo, sciacquandosi la bocca con le parole sviluppo, futuro, nuove opportunità!"

"Mai come in questi ultimi tempi si sta assistendo ad un vuoto preoccupante di buone idee per il nostro territorio. - hanno aggiunto - Come Associazione Ambientalista, cittadini, genitori ed amanti delle nostre terre cerchiamo di diffondere e far comprendere quanto sia importante la difesa del territorio, dell'aria e dell'acqua da cui dipendiamo". 

La lente del Wwf infatti è fissa in Val di Cornia per molti aspetti: la bonifica del Sin, le sorti della discarica Rimateria, il progetto Wecologistic, il parco eolico e il ridisegno dei confini di cava.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ragazzo è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per guida senza patente, recidiva, e il mezzo è stato sequestrato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Lavoro

Sport

Lavoro