Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 28 febbraio 2019 ore 17:30

Porto commissariato, quali effetti per Piombino

Preoccupazione del sindaco Giuliani che rivendica autonomia: "E' necessario che la gestione commissariale garantisca continuità"



PIOMBINO — Il commissariamento del porto di Livorno e l'interdizione del presidente dell'Autorità di sistema portuale Stefano Corsini e del segretario generale Massimo Provinciali ha provocato non poca preoccupazione per la realtà piombinese.

"Molta preoccupazione ma anche una spinta ad andare avanti, per continuare con il rilancio del porto, infrastruttura strategia per l'economica di tutto il territorio. - ha detto il sindaco Massimo Giuliani - In realtà non sappiamo ancora quanto tempo rimarrà il commissario che verrà nominato dal momento che Corsini e Provinciali hanno annunciato un ricorso in appello il cui esito verrà reso noto tra 20 giorni". 

"Il nuovo commissario quindi potrebbe rimanere per questo breve lasso di tempo, in caso di accoglimento del ricorso, oppure per un periodo molto più lungo se il ricorso avrà esito negativo per l’attuale presidente e segretario dell’Autorità Portuale. - ha spiegato il sindaco di Piombino - In questo secondo caso, è necessario che la gestione commissariale garantisca continuità con la progettualità messa in campo fino a oggi, che recentemente si era riavviata con l’obiettivo di concretizzare le varie richieste di insediamento. L’auspicio è pertanto che questo percorso non si blocchi qualora fosse confermata la decisione del giudice". 

Un occhio di riguardo per il porto di Piombino. "L’autorità portuale non può lavorare per sopravvivere, ma deve assolutamente portare avanti le questioni strategiche avviate. Ritengo fondamentale che il porto di Piombino debba lavorare con una certa autonomia sulle questioni cruciali, valorizzando al meglio la struttura esistente e che il Comitato di gestione debba affrontare i grossi temi che abbiamo davanti a prescindere dal commissariamento, continuando a deliberare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica