Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:41 METEO:PIOMBINO24°30°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 11 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Donna premier e di destra, la «missione impossibile» di Meloni: i due messaggi forti e il rischio passi falsi

Attualità domenica 31 maggio 2020 ore 14:35

Porto Piombino, “adesso bisogna andare avanti”

La nave Costa Diadema

Soddisfatto il presidente Corsini per come è stata affrontata l’emergenza Diadema. Ora nuove sfide per il futuro del porto



PIOMBINO — “L'esperienza Diadema è stata un successo da ascriversi a diversi fattori, primo dei quali la capacità delle istituzioni e degli operatori di fare sistema e di lavorare congiuntamente per raggiungere l'obiettivo", il presidente dell'Autorità di Sistema Portuale, Stefano Corsini, ha commentato così la notizia dello sbarco degli ultimi due membri dell'equipaggio risultati positivi al test di controllo Covid-19 (leggi qui sotto gli articoli collegati).

"Piombino - ha continuato Corsini - è una città unica e lo ha dimostrato il modo con cui è stata affrontata una situazione di assoluta emergenza; ringrazio tutti quanti, a cominciare dall'Ufficio Territoriale di Piombino, che con il dirigente Claudio Capuano e il suo team ha lavorato sin da subito per delimitare e gestire, in piena sinergia, con l’autorità marittima e le forze di polizia, le zone portuali da destinare alle operazioni della Costa Diadema".

Per il presidente Corsini "adesso bisogna andare avanti, credo ci sia la volontà di fare squadra per vincere le sfide che attendono il nostro porto". Corsini ha ricordato che il prossimo 9 giugno si svolgerà l'ultima seduta pubblica per l'assegnazione delle nuove aree del porto.

"Finalmente ci siamo: avremo i nomi degli operatori e il profili dei progetti vincenti", ha commentato. Intanto l'AdSP sta lavorando per dotare lo scalo di un Piano del Ferro adeguato: "Il capitolato tecnico è già stato predisposto. L'importante documento strategico sarà pronto a breve".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli attivisti del Gazebo 8 giugno hanno organizzato l’iniziativa dal bagno Ponte d’oro in Costa Est
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

RIGASSIFICATORE

Attualità

RIGASSIFICATORE

Attualità