Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:23 METEO:PIOMBINO15°23°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità sabato 14 settembre 2024 ore 12:00

Importante riconoscimento per Claudio Pocci

Claudio Pocci riceve il riconoscimento dell'ambasciatore

L'ingegnere di origine venturinese è stato insignito dal presidente Mattarella dell'onorificenza di Cavaliere dell'Ordine della Stella d'Italia



PRAGA — Si è svolta il 9 Settembre la cerimonia di consegna, all'ambasciata italiana a Praga, nella repubblica Ceca, del diploma e della Stella d'Italia conferita dal presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella, all'ingegner Claudio Pocci, classe 1964, nato a Campiglia Marittima e residente a Venturina fino all'età di 28 anni e dopo una breve esperienza a Milano si è trasferito a Praga nel 1995.

Pocci si è distinto nel campo professionale affermandosi con successo. A Praga i suoi meriti, sanciti con il recente riconoscimento, sono stati celebrati in una serata all'ambasciata, coronata dalle parole di apprezzamento dell'ambasciatore d'Italia nella repubblica ceca Mauro Marsili.

"Questa onorificenza - ha detto l'Ambasciatore pronunciando il suo discorso - è il riconoscimento delle sue attività, azioni, professionalità, della capacità di catalizzare amicizia e apprezzamento sia da italiani sia da cechi a Praga. Questa sera - ha detto Marsili - si crea un ponte simbolico tra l'Italia e Praga, tra questa sala e le tante altre istituzioni italiane. L'onorificenza conferita all'ing. Pocci è qualcosa legato alla comunità italiana e a quanti appartengono e vogliono far parte della comunità italiana seppure di nazionalità ceca. la Stella d'Italia è esattamente meritata per quello che Pocci ha fatto con onore in questi anni a Praga, ha avuto grande successo ed ha raggiunto l'obiettivo della vita di svolgere la sua professione nel migliore dei modi". 

"Il Comune di Campiglia Marittima, paese natale del neo cavaliere, si congratula per il risultato ottenuto, che certamente può dare lustro al territorio dove affondano le radici dell'ing. Pocci", si legge in una nota.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità