Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:06 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 15 ottobre 2016 ore 15:09

Profughi al lavoro anche a San Vincenzo

I migranti al lavoro a Campiglia Marittima

Il lavoro volontario sta coinvolgendo sempre più richiedenti asilo della Val di Cornia, dopo Campiglia anche San Vincenzo



SAN VINCENZO — Ancora un progetto, in Val di Cornia, che coinvolge i richiedenti asilo. Questa volta riguarda il Comune di San Vincenzo e vede impegnati i ragazzi ospiti del centro accoglienza della Croce Rossa dove ci sono 14 uomini di varie nazionalità.

Quattro di loro hanno partecipato al progetto che li vede, volontariamente e gratuitamente, impiegati in lavori utili. Nello specifico sono intervenuti, seguiti dai tecnici comunali, nel restauro del muro del cimitero, compreso l'imbiancatura della recinzione.

Il progetto è stato presentato dal presidente locale della Croce Rossa Daniele Bettini ed è stata pubblicato dal quotidiano La Nazione. Questa iniziativa si aggiunge agli esempi di integrazioni proposti dal Comune di Campiglia Marittima (leggi l'articolo consigliato), mentre nel Comune di Piombino si attende che una delibera ad hoc arrivi in giunta (leggi l'articolo correlato).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Sport