Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 22 dicembre 2019 ore 19:36

Prosegue il maltempo, scuole chiuse a Piombino

Codice arancione per mareggiate sulla costa, dalla Versilia a Piombino, codice arancio anche per forte vento che interesserà con raffiche di Ponente



PIOMBINO — Permangono le condizioni di instabilità climatica su gran parte della Toscana. A Piombino disposta la chiusura delle scuole; alcune già chiuse per le festività natalizie.

Si ricorda che la Sala operativa unificata della Protezione civile regionale, Soup, ha emesso un nuovo avviso meteo con codice arancione per mareggiate sulla costa, dalla Versilia a Piombino con l'interessamento del litorale pisano, della costa livornese e delle isole dell'Arcipelago. L'avviso, già in corso, è previsto fino alle ore 8 di domani mattina (leggi qui l’articolo correlato).

Codice arancio anche per il forte vento che interesserà con raffiche di Ponente, già da stasera, le isole dell'Arcipelago. Venti forti o localmente molto forti sul litorale Centro-meridionale, fino a forti nelle zone interne nel Centro-sud, specie in zone collinari e montuose. Domani, lunedì, permarrà vento forte di Maestrale sull'Arcipelago e sulla costa Centro-merdionale.

Per quanto riguarda la pioggia, in serata e poi nella notte tra domenica 22 e lunedì 23 dicembre si avranno ancora delle precipitazioni sparse sui rilievi meridionali del territorio regionale, mentre per lunedì non vi è al momento nulla da segnalare.

In Val di Cornia numerosi gli interventi di messa in sicurezza a causa del forte vento. Task force dei vigili del fuoco per far fronte a più di venti richieste di intervento: 23 su Piombino, altre a Campiglia e San Vincenzo. Tra i principali interventi si segnalano alberi abbattuti dal vento, tetti scoperchiati e a San Vincenzo le forti raffiche di vento hanno scardinato l’orologio del campanile della chiesa di San Vincenzo Ferreri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro