QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 13° 
Domani 11°13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 20 febbraio 2020

Attualità domenica 22 dicembre 2019 ore 19:36

Prosegue il maltempo, scuole chiuse a Piombino

Codice arancione per mareggiate sulla costa, dalla Versilia a Piombino, codice arancio anche per forte vento che interesserà con raffiche di Ponente



PIOMBINO — Permangono le condizioni di instabilità climatica su gran parte della Toscana. A Piombino disposta la chiusura delle scuole; alcune già chiuse per le festività natalizie.

Si ricorda che la Sala operativa unificata della Protezione civile regionale, Soup, ha emesso un nuovo avviso meteo con codice arancione per mareggiate sulla costa, dalla Versilia a Piombino con l'interessamento del litorale pisano, della costa livornese e delle isole dell'Arcipelago. L'avviso, già in corso, è previsto fino alle ore 8 di domani mattina (leggi qui l’articolo correlato).

Codice arancio anche per il forte vento che interesserà con raffiche di Ponente, già da stasera, le isole dell'Arcipelago. Venti forti o localmente molto forti sul litorale Centro-meridionale, fino a forti nelle zone interne nel Centro-sud, specie in zone collinari e montuose. Domani, lunedì, permarrà vento forte di Maestrale sull'Arcipelago e sulla costa Centro-merdionale.

Per quanto riguarda la pioggia, in serata e poi nella notte tra domenica 22 e lunedì 23 dicembre si avranno ancora delle precipitazioni sparse sui rilievi meridionali del territorio regionale, mentre per lunedì non vi è al momento nulla da segnalare.

In Val di Cornia numerosi gli interventi di messa in sicurezza a causa del forte vento. Task force dei vigili del fuoco per far fronte a più di venti richieste di intervento: 23 su Piombino, altre a Campiglia e San Vincenzo. Tra i principali interventi si segnalano alberi abbattuti dal vento, tetti scoperchiati e a San Vincenzo le forti raffiche di vento hanno scardinato l’orologio del campanile della chiesa di San Vincenzo Ferreri.



Tag

Carpi, i ragazzi sui binari per sfida. «Stai lì che filmo tutto mentre arriva il treno»: tre minori identificati

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Politica