Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:53 METEO:PIOMBINO25°30°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 07 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Australia, il leone di uno zoo aggredisce una donna: le immagini dalla telecamera di sicurezza
Australia, il leone di uno zoo aggredisce una donna: le immagini dalla telecamera di sicurezza

Attualità lunedì 07 luglio 2025 ore 10:33

Si ufficializza la Comunità Energetica Rinnovabile

Questi i comuni aderenti: Castagneto Carducci, Castellina Marittima, Cecina, Marciana, Piombino, Riparbella, Rosignano Marittimo e San Vincenzo



PROVINCIA DI LIVORNO — La Provincia presentata la Comunità Energetica Rinnovabile (CER) solidale di Area Vasta Costa degli Etruschi. L’appuntamento è per mercoledì 9 Luglio alle 11,30 nella sede del Consorzio Polo Tecnologico Magona a Cecina.

La sigla è CER SAVE - SOC. Coop. La CER, che nasce grazie anche al supporto del progetto europeo Promoter-Interreg Europe, è la prima di questo tipo in Italia, e permetterà di distribuire benefici economici e sociali ai propri membri o soci e alle aree locali in cui opera, attraverso l'autoconsumo di energia rinnovabile.

Alla conferenza stampa partecipano Sandra Scarpellini, presidente della Provincia e i sindaci dei comuni aderenti di Castagneto Carducci, Castellina Marittima, Cecina, Marciana, Piombino, Riparbella, Rosignano Marittimo e San Vincenzo.

All’iniziativa interverranno Monia Monni, assessora regionale all'ambiente, economia circolare, difesa del suolo e protezione civile, Stefano Bruzzesi, direttore dell'Agenzia Regionale Recupero risorse e Ruben Cheli, direttore di Upi Toscana. Saranno presenti Irene Nicotra e Michela Chiti, rispettivamente responsabile e funzionaria del Servizio Pianificazione e Politiche Europee della Provincia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aperto a tutti coloro che intendono condividere i contenuti del movimento culturale politico Il Mondo al Contrario del generale Roberto Vannacci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità