Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:21 METEO:PIOMBINO20°26°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 13 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Femminicidi, Andrea Carnevale: «Mio padre uccise mia madre con un’ascia. Dolore che non passa»
Femminicidi,  Andrea Carnevale: «Mio padre uccise mia madre con un’ascia. Dolore che non passa»

Sport mercoledì 04 giugno 2025 ore 07:00

Oro di Morelli nel salto in lungo

Il podio del lungo con il vincitore Giovanni Monelli

Atterrando a 6,67 metri, la misura gli permette di consolidare la sua leadership in Italia



PROVINCIA DI LIVORNO — Si è svolto a Cesena il Trofeo Pratizzoli, gara di atletica riservata agli under 16. La particolarità di questa manifestazione è che gli atleti gareggiano in rappresentanza della propria regione, in questo caso la Toscana. Presenti 16 delle 19 regioni Italiane e due province autonome. 

Per il CG Atletica Costa Etrusca che svolge attività a Cecina, Rosignano, San Vincenzo e Venturina erano stati selezionati Alessandra Micheletti (80h) e Giovanni Morelli (lungo) entrambi allenati da Stefano Cialli a Venturina. La prima a scendere in pista è stata la castagnetana Alessandra Micheletti, 12"52 il suo crono tra le barriere che le hanno dato l'11° posto, ma il "botto" l'ha fatto Morelli. Al 2° salto Giovanni mette tutti in riga atterrando a 6,67, misura che gli permette di consolidare la sua leadership in Italia. Secondo a 6.37 il veneto Stremitz. Alcune ore dopo Morelli ha corso l'ultima frazione della 4x100 della Toscana tagliando il traguardo in 4^ posizione.

Il 18 Giugno sulla pista di Rosignano Solvay prenderà il via l' VIII Trofeo Ernesto Solvay, gara d'atletica riservata a Ragazzi (12-13 anni) e Cadetti (14-15) che quest'anno coincide col 90° anniversario dell'inaugurazione dell'impianto avvenuto nel 1935.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Piombino Domani: "Non possiamo guardare passivamente alle difficoltà industriali e sociali che colpiscono la città. Rapida cessione alla Trasteel"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Lavoro

Sport

Attualità