Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La singolare festa in campo dei tifosi del Birmingham che retrocede per la prima volta in 29 anni

Attualità venerdì 07 luglio 2023 ore 12:42

Pronto Badante, si riparte nelle Valli Etrusche

Assegnato la gestione del progetto per i prossimi tre anni alla Nuovo Futuro Cooperativa Sociale che garantirà la copertura dei servizi



PROVINCIA DI LIVORNO — Sul territorio delle Valli Etrusche sono ripartite le attività del progetto Pronto badante, il servizio di sostegno per la persona anziana nel momento in cui si presenta, per la prima volta, una situazione di fragilità.

La Società della Salute Valli Etrusche, a seguito di manifestazione di interesse, ha assegnato la gestione del progetto per i prossimi tre anni alla Nuovo Futuro Cooperativa Sociale che garantirà la copertura dei servizi attraverso i partner e i sostenitori di progetto.

Il servizio si attiva contattando il numero di telefono regionale 055-43.83.000 a cui seguirà, entro 48 ore, l’intervento, direttamente presso l'abitazione della persona anziana, di un operatore qualificato ed autorizzato, che fornirà: informazioni sui percorsi socio-assistenziali territoriali adeguati al bisogno e sostegno della famiglia nella ricerca /attivazione di un eventuale rapporto di lavoro con una badante; un sostegno economico per l'attivazione di un rapporto di assistenza con una badante: buono lavoro di 300 euro, una tantum, per coprire fino a un massimo di 30 ore il lavoro occasionale regolare di un assistente familiare, per le prime necessità.

Pronto Badante garantisce, inoltre, il supporto alle famiglie e agli assistenti familiari nella fase di accreditamento di cui alla legge regionale 82/2009.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La variante sarà pubblicata sul Burt e trascorsi 30 giorni dalla pubblicazione acquisirà la propria efficacia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Attualità

Sport