Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:01 METEO:PIOMBINO24°26°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 18 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Camera con vista (dipinta): la sorpresa virale dell’hotel sul Lago Maggiore
Camera con vista (dipinta): la sorpresa virale dell’hotel sul Lago Maggiore

Attualità sabato 21 giugno 2025 ore 07:46

Protocollo di intesa per inclusione e lavoro

Nelle Valli Etrusche individuate strategie e nuovi strumenti per sviluppare ulteriormente l’attivazione di progetti personalizzati d'inclusione



PROVINCIA DI LIVORNO — Mercoledì 25 Giugno alle ore 11, nella Sala Convegni della Casa della Salute di Donoratico si terrà la sottoscrizione del “Protocollo d’Intesa per la costituzione e il funzionamento del Servizio Integrato Inclusione Lavoro (SIIL)” tra la Società della Salute Valli Etrusche, Agenzia Regionale Toscana per l’Impiego (ARTI) Livorno – Grosseto e Pisa – Massa Carrara, Federsanità ANCI Toscana.

Da Gennaio scorso la Società della Salute delle Valli Etrusche, tra le prime zone della Toscana a raccogliere i contenuti delle Delibere di Giunta Regionale 544/2023 e 1627/2024, ha promosso un lavoro congiunto con ARTI – Agenzia Regionale Toscana per l’Impiego per arrivare a formalizzare modalità di collaborazione tra servizi sociali, sociosanitari e del lavoro. Alla luce delle indicazioni regionali è stato valorizzato quanto già sperimentato negli anni e sono state individuate strategie e nuovi strumenti per sviluppare ulteriormente l’attivazione di progetti personalizzati d'inclusione sociale e lavorativa, ponendo al centro le persone che vivono situazioni complesse di svantaggio, povertà ed emarginazione.

Fulcro del nuovo approccio metodologico è l’equipe multidisciplinare sociale – lavoro, con sede operativa a Rosignano Marittimo, Cecina, Piombino e Volterra, in accordo con l’articolazione territoriale dei Centri per l’Impiego delle province di Livorno e Pisa.

Durante la mattinata saranno sottoscritte anche le linee guida organizzative da parte della Società della Salute delle Valli Etrusche, ARTI – Agenzia Regionale Toscana per l’Impiego Livorno – Grosseto e Pisa – Massa Carrara.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grimaldi (Avs): "Sui social insulti, offese, minacce, incitazioni alla violenza per Salis. Hanno il coraggio o no di condannare quanto accaduto?"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità