Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PIOMBINO25°27°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 20 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Alluvioni in India, persone trascinate dall'acqua ad Ajmer: i video sui social
Alluvioni in India, persone trascinate dall'acqua ad Ajmer: i video sui social

Attualità sabato 21 giugno 2025 ore 07:46

Protocollo di intesa per inclusione e lavoro

Nelle Valli Etrusche individuate strategie e nuovi strumenti per sviluppare ulteriormente l’attivazione di progetti personalizzati d'inclusione



PROVINCIA DI LIVORNO — Mercoledì 25 Giugno alle ore 11, nella Sala Convegni della Casa della Salute di Donoratico si terrà la sottoscrizione del “Protocollo d’Intesa per la costituzione e il funzionamento del Servizio Integrato Inclusione Lavoro (SIIL)” tra la Società della Salute Valli Etrusche, Agenzia Regionale Toscana per l’Impiego (ARTI) Livorno – Grosseto e Pisa – Massa Carrara, Federsanità ANCI Toscana.

Da Gennaio scorso la Società della Salute delle Valli Etrusche, tra le prime zone della Toscana a raccogliere i contenuti delle Delibere di Giunta Regionale 544/2023 e 1627/2024, ha promosso un lavoro congiunto con ARTI – Agenzia Regionale Toscana per l’Impiego per arrivare a formalizzare modalità di collaborazione tra servizi sociali, sociosanitari e del lavoro. Alla luce delle indicazioni regionali è stato valorizzato quanto già sperimentato negli anni e sono state individuate strategie e nuovi strumenti per sviluppare ulteriormente l’attivazione di progetti personalizzati d'inclusione sociale e lavorativa, ponendo al centro le persone che vivono situazioni complesse di svantaggio, povertà ed emarginazione.

Fulcro del nuovo approccio metodologico è l’equipe multidisciplinare sociale – lavoro, con sede operativa a Rosignano Marittimo, Cecina, Piombino e Volterra, in accordo con l’articolazione territoriale dei Centri per l’Impiego delle province di Livorno e Pisa.

Durante la mattinata saranno sottoscritte anche le linee guida organizzative da parte della Società della Salute delle Valli Etrusche, ARTI – Agenzia Regionale Toscana per l’Impiego Livorno – Grosseto e Pisa – Massa Carrara.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag