Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:50 METEO:PIOMBINO12°25°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Lavoro mercoledì 18 ottobre 2023 ore 06:00

Slitta la riorganizzazione dei bus per la fabbrica

Foto di repertorio

Romagnani (Cgil): "Si tratta di un primo risultato importante, frutto sia del nostro lavoro che della sensibilità della Provincia e della Regione, che ringraziamo"



PROVINCIA DI LIVORNO — La Provincia ha fatto sapere ai sindacati che slitterà dal 1 Novembre al prossimo 8 Gennaio la riorganizzazione delle tratte del trasporto pubblico extraurbano riguardante le tratte usate principalmente dai lavoratori per raggiungere gli stabilimenti industriali piombinesi. 

"Accogliamo la notizia con soddisfazione, si tratta di un primo risultato importante, frutto sia del nostro lavoro che della sensibilità della Provincia e della Regione, che ringraziamo. - ha commentato David Romagnani della segreteria Cgil provincia di Livorno - Ribadiamo quanto dichiarato nei giorni scorsi: costringere i lavoratori a spostarsi con mezzi propri genererebbe un importante impatto sulla sicurezza poiché li si esporrebbe al rischio di infortuni in itinere. Il taglio delle tratte in questione non sarebbe inoltre comprensibile soprattutto in una fase in cui si intensificano gli sforzi per il rilancio produttivo di quell’area".

Nelle prossime settimane ci saranno comunque altri incontri per approfondire la questione e dunque cercare di trovare soluzioni alternative che non penalizzino lavoratori pendolari, pensionati o semplici cittadini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 13enne si è introdotto nel cortile della scuola ed è salita sulla rampa antincendio per arrivare al tetto. Indagano i carabinieri
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Lavoro

Politica