Politica lunedì 21 settembre 2020 ore 15:31
Regionali e referendum, affluenza in Valdicornia

Chiusi i seggi. Si inizia con lo spoglio delle schede prima per il referendum poi per le elezioni del nuovo presidente della Regione Toscana
VALDICORNIA — Chiusi i seggi alle ore 15 di lunedì 21 Settembre. Ora inizia la fase dello spoglio per conoscere i risultati del referendum, delle elezioni regionali e delle elezioni amministrative nei 9 comuni toscani.
Le operazioni di spoglio riguarderanno prima le schede del referendum, poi si procederà a quelle per la scelta del nuovo presidente della Regione Toscana e del nuovo Consiglio comunale. Nei comuni interessati, in ultimo si procederà allo scrutinio per le Amministrative.
Ecco i dati ufficiali e definitivi sull'affluenza al voto per il Referendum:
Piombino 63,23 per cento
Campiglia Marittima 64,65 per cento
San Vincenzo 58,28 per cento
Suvereto 65,85 per cento
Sassetta 59,77 per cento
Ecco i dati ufficiali e definitivi sull'affluenza al voto per le elezioni regionali 2020:
Piombino 60,83 per cento
Campiglia Marittima 63,15 per cento
San Vincenzo 61,41 per cento
Suvereto 63,51 per cento
Sassetta 56,52 per cento
Nei Comuni di Suvereto e Campiglia Marittima si registra sia per il referendum che per le elezioni regionali la percentuale di maggiore affluenza al voto tra tutti i Comuni della Provincia di Livorno. Complessivamente nella provincia di Livorno ha votato il 61,83 per cento degli aventi diritto.
Segui la diretta dei risultati.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI