Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:39 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

RIGASSIFICATORE lunedì 08 agosto 2022 ore 14:24

Calenda insiste sul rigassificatore

Carlo Calenda

Calenda: “Abbiamo bisogno di 11 termovalorizzatori e di 2 rigassificatori, benissimo discutere con le comunità ma poi si fanno”



ROMA — Il leader di Azione Carlo Calenda torna a parlare di rigassificatore, questa volta in un video su Twitter dove parla della sua rottura con il Pd e del programma da attuare nello scenario delle Poliche 2022.

“Ci sono cose che non sono né di destra né di sinistra, ma di buonsenso e abbiamo bisogno di un paese normale dove si affrontano i problemi. - ha detto Calenda - Ad esempio abbiamo bisogno di 11 termovalorizzatori e di 2 rigassificatori, benissimo discutere con le comunità ma poi si fanno e se è il caso si militarizzano i siti”.

“Mi ricordo la battaglia sul Tap, quello che diceva Emiliano, - ha proseguito - e poi oggi il Tap ci aiuta fortissimamente per il gas russo”.

Calenda, ricordiamo, già nelle scorse settimane si era espresso in merito al rigassificatore e già proposto la militarizzazione dei siti (leggi qui l’articolo collegato).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Lavoro

Attualità

Politica