Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO13°21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 01 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La drammatica battaglia per l'acciaieria Azovstal di Mariupol vista con gli occhi del soldato-cameraman: le immagini

RIGASSIFICATORE lunedì 08 agosto 2022 ore 14:24

Calenda insiste sul rigassificatore

Carlo Calenda

Calenda: “Abbiamo bisogno di 11 termovalorizzatori e di 2 rigassificatori, benissimo discutere con le comunità ma poi si fanno”



ROMA — Il leader di Azione Carlo Calenda torna a parlare di rigassificatore, questa volta in un video su Twitter dove parla della sua rottura con il Pd e del programma da attuare nello scenario delle Poliche 2022.

“Ci sono cose che non sono né di destra né di sinistra, ma di buonsenso e abbiamo bisogno di un paese normale dove si affrontano i problemi. - ha detto Calenda - Ad esempio abbiamo bisogno di 11 termovalorizzatori e di 2 rigassificatori, benissimo discutere con le comunità ma poi si fanno e se è il caso si militarizzano i siti”.

“Mi ricordo la battaglia sul Tap, quello che diceva Emiliano, - ha proseguito - e poi oggi il Tap ci aiuta fortissimamente per il gas russo”.

Calenda, ricordiamo, già nelle scorse settimane si era espresso in merito al rigassificatore e già proposto la militarizzazione dei siti (leggi qui l’articolo collegato).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per la giornata di venerdì precipitazioni sparse diffuse e possibili isolati forti temporali con colpi di vento e grandinate. Già sabato miglioramenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Politica