Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:PIOMBINO18°22°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 25 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L'omaggio del Milan a Pioli: tutti in cerchio ad applaudire. E da San Siro è standing ovation

Politica martedì 07 marzo 2023 ore 10:02

"Carenza di mezzi e personale", caso al Governo

Annunciata un'interrogazione parlamentare firmata da Nicola Fratoianni (Verdi Sinistra) per ottenere risposte sulla situazione dei vigili del fuoco



PROVINCIA DI LIVORNO — L'onorevole Nicola Fratoianni di Verdi Sinistra e segretario nazionale di Sinistra Italiana ha rilanciato la denuncia pubblica delle strutture sindacali dei vigili del fuoco livornesi Fp Cgil, Fns Cisl, Uil Pa, Conapo, Usb in fatto di mezzi in dotazione e personale in forza.

"I sindacati dei vigili del fuoco della provincia di Livorno denunciano situazione indecente. - ha commentato Fratoianni - Carenza di mezzi adeguati e personale. Ultimo episodio: l’autoscala assegnata al comando di Livorno è stata ritirata e al suo posto è arrivato un mezzo del 1989. Se poi pensiamo che questo governo - prosegue il leader di SI - ha confermato la decisione di installare una nave rigassificatrice nel porto all’interno della città di Piombino, dove andando contro ogni logica di sicurezza vi è una carenza di personale, non vi è un distaccamento portuale dei vigili del fuoco, non c’è ancora un mezzo nautico dei vigili del fuoco nel porto, non sono potenziate attrezzature adeguate al rischio, si dimostra l’insensibilità politica ed istituzionale ad affrontare nodi reali".

Il caso così arriva in Parlamento, Fratoianni ha infatti annunciato una specifica interrogazione al Governo "affinché si trovi al più presto una soluzione all’altezza dei rischi esistenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dovrà scontare quasi 9 anni di detenzione il 34enne originario dell'Est Europa ricercato per una serie di reati commessi tra il 2011 e il 2021
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Elezioni

Politica

Attualità