Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:53 METEO:PIOMBINO15°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Politica sabato 21 dicembre 2019 ore 15:47

Sacoi 3, l'assemblea la organizza Uniamo Suvereto

Cristina Solignani, consigliera di Uniamo Suvereto

In merito al'incontro del 20 dicembre "per i cittadini non poteva che essere una presa d'atto e così in effetti è stato"



SUVERETO — "Dopo mesi di silenzio, dopo aver disatteso totalmente il coinvolgimento del consiglio comunale ed aver escluso la componente di minoranza e i cittadini dagli incontri sul progetto Sacoi 3, si è tenuto l'incontro che il sindaco di Suvereto aveva organizzato in tutta fretta per porre rimedio a quanto evidenziato. Ancora una volta non si è voluto dare soddisfazione al gruppo di minoranza, che chiedeva a gran voce una assemblea pubblica, alla presenza di tutte le parti - pubblico, privato, cittadini e associazioni - come momento sì di informazione, ma anche e soprattutto di confronto, di raccolta di contributi ed anche di verifica sulla corrispondenza del percorso già svolto alla volontà dei cittadini, oltre che di definizione nella partecipazione di tutti di quelli che saranno gli ulteriori passi da compiere". Il gruppo consiliare Uniamo Suvereto non è per nulla soddisfatto del percorso dell'Amministrazione, tantomeno del recente incontro.

"Un incontro che per i cittadini non poteva che essere una presa d'atto e così in effetti è stato. - hanno commentato - Poca partecipazione, ma del resto anche poca pubblicità su questo incontro. Nessun confronto, nessun dibattito. Il Gruppo Uniamo Suvereto ed il Pd di Suvereto, che nelle ultime settimane, anche per mezzo di un'interrogazione, hanno sottolineato di non voler accettare il metodo non partecipativo, chiuso e non chiaro tenuto dal sindaco sul progetto Sacoi 3, ribadiscono che molti sono ancora i punti da chiarire sul progetto".Per questo si torna a chiedere un'assemblea pubblica come unico strumento di partecipazione e consultazione effettiva dei cittadini.

Comunichiamo quindi, fanno sapere, che il giorno 10 gennaio 2020 ore 17:30 presso i locali del Torrione a Suvereto si terrà l'assemblea pubblica avente ad oggetto il Progetto Sacoi 3.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno