Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:41 METEO:PIOMBINO11°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Politica domenica 15 dicembre 2019 ore 18:00

Sacoi 3, la minoranza chiede un incontro pubblico

Il gruppo "Uniamo Suvereto" ribadisce la mancanza di coinvolgimento della minoranza su un progetto e propone una data per l’incontro



SUVERETO — Il gruppo di minoranza consiliare Uniamo Suvereto è intenzionato ad organizzare un incontro pubblico sul progetto Sacoi 3 e attende le comunicazioni della sindaca Pasquini.

"A seguito della nostra lettera del 12/12 di invito alla soc. Terna e alla sindaca Jessica Pasquini a partecipare ad una assemblea/incontro pubblico con tutti i cittadini, per informare e aggiornare sugli sviluppi del progetto Sacoi 3 - che vede a Suvereto uno degli interventi più importanti- abbiamo appreso solo attraverso la stampa della disponibilità ad un incontro della soc. Terna. La sindaca, invece, ha fatto sapere dell’organizzazione di un suo incontro. Dopo mesi di silenzio e dopo aver disatteso il pieno coinvolgimento del consiglio comunale, escludendo la componente di minoranza e i cittadini, la sindaca pare voler porre rimedio".

"Nella scorsa settimana, ricordiamo, abbiamo presentato una interrogazione come gruppo di minoranza Uniamo Suvereto, per esprimere il disappunto per il metodo non partecipativo, chiuso e non chiaro, su un problema così importante per il nostro territorio, formulando le necessarie domande, alle quali la sindaca Pasquini sarà tenuta a rispondere attraverso il Consiglio comunale. La nostra intenzione è, comunque, di organizzare un incontro pubblico con tutti i cittadini e, pertanto, comunichiamo le possibili date: lunedì 23 dicembre, alle ore 17,30 Mercoledì 8 gennaio, alle ore 21. Al momento restiamo in attesa di una risposta, che chiediamo alla soc. Terna e alla Sindaca, di far pervenire tramite stessa mail della nostra comunicazione, entro Martedì 17 p.v, per consentire la giusta organizzazione e pubblicizzazione dell’incontro pubblico in questione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica