Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:37 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 20 marzo 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Viaggio nell'intelligenza artificiale: incontriamo chi già ci lavora

Attualità giovedì 16 marzo 2023 ore 12:08

Bullismo e discriminazioni, carabinieri in classe

Due ore di interazione con gli studenti per affrontare alcuni importanti temi come quelli legati al bullismo e al fenomeno della discriminazione



SAN VINCENZO — Prosegue la collaborazione del Comando Provinciale Carabinieri di Livorno con l’Ufficio Scolastico Provinciale nell’ambito del progetto Formazione alla cultura della legalità, promossa dal Comando Generale dell’Arma, con incontri nelle scuole del capoluogo e della provincia, avvicinando i giovani alle Istituzioni e sensibilizzandoli su temi importanti ed attuali.

Il Comandante della Compagnia di Piombino, Maggiore Luca Saliva, ha incontrato gli alunni di quattro classi della scuola secondaria di San Vincenzo Pietro Mascagni.

Due ore di interazione con gli studenti, visibilmente interessati e partecipi, con i quali sono stati affrontati alcuni importanti temi come quelli legati al bullismo, al fenomeno della discriminazione, in linea con la campagna No alle discriminazioni. Nell’occasione è stata anche brevemente illustrata ai giovani la storia dell’Arma e i valori che sono alla base del quotidiano impegno al servizio dei cittadini.

Alla fine dell’incontro le insegnanti e i ragazzi hanno ringraziato per l'opportunità di confronto e dialogo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In corso la 67esima manifestazione contro il rigassificatore a Piombino. Partito un corteo di protesta diretto verso il porto per il flash mob
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

RIGASSIFICATORE

Sport

Attualità

RIGASSIFICATORE