Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità lunedì 19 dicembre 2022 ore 13:25

Festeggiati i 20 anni di gemellaggio

SAN VINCENZO

​Sono stati due giorni di festa per i venti anni di amicizia che legano il Comune di San Vincenzo a quello francese di Saint-Maximin



SAN VINCENZO — Confermato il patto di fratellanza tra il Comune di San Vincenzo a quello francese di Saint-Maximin celebrato nel weekend con la serata di benvenuto con danze e intrattenimento oltre a una serie di iniziative organizzate per l'occasione.

"Siamo felici - ha spiegato il sindaco Paolo Riccucci - di rinnovare questo patto di amicizia che rafforza i rapporti di solidarietà e fratellanza che legano i Comuni di San Vincenzo e Saint-Maximin. Il lavoro che è stato portato avanti in questi mesi dal Comitato Gemellaggi è stato significativo, ci ha consentito di stabilire nuove e forti connessioni con Pffarkirchen, di creare un legame con Vodnany e ritrovare l’abbraccio di Saint-Maximin. In prospettiva di cultura e sviluppo del turismo ritengo rappresentino risultati di primo livello, che testimoniano l’ottima scelta fatta per la guida attuale del Comitato Gemellaggi. Sabato e domenica - ha aggiunto - saranno due giorni di vera festa, invito tutti i cittadini a partecipare per abbracciare questo patto di amicizia che si rinnova a 20 anni dalla firma del 2002".

"Se festeggiare traguardi come questo è sempre importante - ha aggiunto il consigliere con delega ai Gemellaggi, Alessio Cattelan - nel momento storico che stiamo vivendo l'importanza aumenta. Seppur in un momento in cui preoccupazioni e difficoltà non mancano, ritrovare gli amici di Saint Maximin è un ottimo motivo per vivere un'occasione di gioia e spensieratezza. Per questo sabato sera ci sarà una serata danzante organizzata dal Comitato Gemellaggi, per passare qualche ora in allegria prima della cerimonia di domenica in cui verrà rinnovato l'impegno a portare avanti questo rapporto di amicizia".

Domenica inaugurata una pietra messa a dimora quale testimonianza del ventennale di gemellaggio fra i due comuni da parte di Carmela Manzi, in ricordo di Francesco Giordano persona affezionata a San Vincenzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I soccorsi sono scattati dopo le 17 per un incidente avvenuto in località Colmata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Politica

Politica