Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:31 METEO:PIOMBINO12°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 01 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Ragazzi, non guidate se avete bevuto e correte verso la felicità nel ricordo di Francesco»

Attualità venerdì 23 settembre 2022 ore 14:54

Comitato gemellaggi e associazioni fanno rete

San Vincenzo

E' l'auspicio del sindaco di San Vincenzo dopo l'incontro avuto nei giorni scorsi per sviluppare le attività del Comitato gemellaggi



SAN VINCENZO — Mercoledì scorso il sindaco Paolo Riccucci e il presidente del Comitato Gemellaggi Piero Bientinesi hanno incontrato i rappresentanti delle varie associazioni del territorio nell’ottica di una costante collaborazione ai fini dello sviluppo delle attività del Comitato Gemellaggi.

Dopo la festa della Birra che ha inteso celebrare il legame con la città tedesca di Pfarrkirchen e i contatti ristabiliti con le istituzioni della cittadina francese di Saint-Maximin, l’obiettivo dell’Amministrazione, insieme al Comitato Gemellaggi, è quello di rinforzare un legame con le realtà associative del territorio affinché si concretizzi una collaborazione che il sindaco Paolo Riccucci ha definito fondamentale.

“Ciò che auspico e che ho spiegato anche durante l’incontro con i rappresentanti delle associazioni - ha sottolineato il sindaco Riccucci - è che queste realtà insieme al Comitato Gemellaggi lavorino fianco a fianco in occasione di eventi come quello di alcuni giorni fa in piazza Mischi. Promuovere il nostro territorio e le caratteristiche che in esso si riscontrano - ha aggiunto - deve essere non solo uno stimolo ma anche un risultato da centrare in ottica futura. Il Comitato Gemellaggi, infatti, è di tutto il paese di San Vincenzo”. 

Una soddisfazione espressa anche dal presidente del Comitato Piero Bientinesi che ha ricordato come “il coinvolgimento di tutte le associazioni del territorio rappresenti un obiettivo fondamentale”. “Siamo soddisfatti - ha aggiunto - di aver ricevuto un’adesione totale al nostro invito e adesso ci prepariamo per celebrare il ventennale del gemellaggio con la cittadina francese di Saint-Maximin, previsto per il prossimo 13 Novembre. Le associazioni di San Vincenzo - ha dunque concluso Bientinesi - saranno protagoniste insieme a noi in questo percorso”.

Nell’attesa della definizione del programma per il 13 Novembre, che è in corso d’opera, i prossimi appuntamenti del Comitato Gemellaggi sono rappresentati della presenza per quattro giorni a Pfarrkirchen in occasione dei mercatini di Natale il prossimo 26 Novembre, nell’ambito dei quali verrà anche organizzato un pullman con la possibilità di gite sia a Salisburgo che a Monaco di Baviera. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Pd e Anna per Piombino invitavano il sindaco ad aprire un tavolo istituzionale con la Regione Toscana e le parti coinvolte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

RIGASSIFICATORE

Attualità

Attualità

RIGASSIFICATORE