Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:06 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 17 maggio 2022 ore 06:00

Nuovo presidente del comitato gemellaggi

Il sindaco Riccucci: “Ho sempre creduto che, per la promozione del nostro paese, fosse fondamentale l’azione del Comitato”



SAN VINCENZO — Piero Bientinesi è il nuovo presidente del Comitato gemellaggi di San Vincenzo. Il sindaco Paolo Riccucci infatti ha individuato per questo ruolo proprio colui che nel 1999 fu il fondatore di questa realtà, nata con l'obiettivo di programmare, organizzare e coordinare le iniziative finalizzate a rendere sempre più efficaci le attività di gemellaggio promosse dal Comune.

“Dopo i primi mesi di insediamento - ha spiegato il sindaco Paolo Riccucci -, è giunto anche il momento di dare un nuovo corso al Comitato gemellaggi. Ho sempre creduto che, per la promozione del nostro paese, fosse fondamentale l’azione del Comitato, realtà che negli ultimi anni ha subito le difficoltà della pandemia e in merito alla quale oggi, in qualità di Sindaco, mi trovo a doverne decidere le sorti della presidenza. Ho sempre apprezzato il lavoro svolto da chi si è speso in prima persona e ha creduto tanto nella forza di questa realtà. Come Sindaco - ha aggiunto -, e a nome della nuova Amministrazione, credo che sia il momento di dare nuovo corso al Comitato che oggi, più che mai, ha bisogno di nuovi volti per rappresentare e promuovere San Vincenzo. Se da una parte è importante puntare sui giovani per dare prospettiva al Comitato del domani, dall’altra in questa fase è necessario affidarsi a chi ha esperienza in merito ai gemellaggi, fondamentale per guidare questo percorso di rinnovamento. La nomina di Bientinesi, infatti, è propedeutica a quello che sarà l’assetto definitivo del Comitato”.

“Ho individuato nella persona di Piero Bientinesi il profilo giusto per traghettare il Comitato gemellaggi verso il nuovo corso - ha proseguito il sindaco -, un percorso che è iniziato nei giorni scorsi con un incontro avuto con la delegazione di amici dalla Repubblica Ceca, dalla città di Vodnany. Sono venuti a conoscermi e hanno già dimostrato interesse nel rapporto con San Vincenzo, non dubito che nascerà un'ottima intesa, con loro e con gli amici storici tedeschi e francesi. Non appena mi sarà possibile andrò personalmente a trovarli, possibilmente in un viaggio organizzato dal nuovo Comitato. Un saluto e un ringraziamento - ha quindi concluso il sindaco Riccucci - a Rosario Callari, decaduto con le dimissioni dell’ex sindaco Bandini e fino ad oggi operativo per amministrazione ordinaria”.

“Sono onorato per questa carica che il sindaco Riccucci ha voluto affidarmi - ha aggiunto Piero Bientinesi -, cercherò di far tornare il Comitato gemellaggi a quei valori più ampi di quando è nato, ovvero basati su progresso, promozione e turismo. Nel nostro piccolo vogliamo contribuire a questo rilancio, offrendo il massimo impegno. Mi affiancherò in questa fase di persone che saranno in grado, poi, di portare avanti con entusiasmo le attività del Comitato”.

Venerdì 20 Maggio, a partire dalle 18 al teatro Verdi, il sindaco Paolo Riccucci e il neo presidente del Comitato, Piero Bientinesi, invitano i cittadini a partecipare ad un incontro nell’ambito del quale verranno illustrati i prossimi progetti del Comitato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Sport