Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:06 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità domenica 19 dicembre 2021 ore 10:00

Illuminato il presepe del mare

L’iniziativa, organizzata con l’Associazione Every Season fondata da operatori del settore nautico pugliese, in contemporanea con Castrignano del Capo



PIOMBINO — Tra gli allestimenti natalizi in città, sabato 18 alla Lega Navale è stato inaugurato il Presepe del Mare.

Il Comune di Piombino, grazie al gemellaggio con il Comune di Castrignano del Capo e con l’Associazione Every Season fondata da operatori del settore nautico pugliese, ha realizzato un presepe galleggiante nello specchio d’acqua appena fuori il porticciolo di Marina. 

“Il mare è il tratto distintivo della nostra città – ha raccontato Sabrina Nigro, assessora al Turismo – intorno al quale ruotano molti aspetti delle vite di tutti noi: per questo abbiamo voluto realizzare un presepe speciale che celebrasse questa nostra particolarità che ci accomuna ai cittadini pugliesi. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno aiutato nella realizzazione di questo progetto, in particolare il Comune di Castrignano del Capo e il presidente dell’associazione Every Season Isacco Margarito che ci ha affiancato da subito con entusiasmo per la costruzione di questo presepe per loro ormai tradizionale”.

Alle 17 sono stati accesi i due presepi in collegamento con Santa Maria di Leuca, frazione di Castrignano del Capo.

Hanno collaborato alla realizzazione dell’installazione piombinese la Lega Navale sezione Piombino, I tre delfini, il Consorzio Gestione Nautica e Circolo Asd il Porticciolo.

Nell’occasione, gli studenti dell’Isis Carducci Volta Pacinotti, guidati dal professor Michele Collavitti, hanno realizzato delle immagini del presepe e della città visti dall’alto grazie all’uso di un drone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Sport