Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO23°25°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 25 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il missile russo è un boomerang: torna indietro dopo il lancio e si schianta al suolo

Attualità venerdì 26 novembre 2021 ore 15:18

Si colorano le aiuole del centro cittadino

Una delle foto condivise su Facebook dal Comune di San Vincenzo

Il consigliere Mantovani con delega al Decoro Urbano ha spiegato la scelta delle essenze arboree piantate. Il centro si fa bello per Natale



SAN VINCENZO — Le aiuole del centro di San Vincenzo si vestono a festa in vista del periodo natalizio. Nei giorni scorsi, infatti, il personale delle squadre dell’ufficio tecnico del Comune di San Vincenzo ha provveduto a completare la sistemazione di fiori quali viole del pensiero e ciclamini all’interno di ognuna di esse. 

"Le viole del pensiero - ha spiegato il consigliere con delega al Decoro Urbano, Marco Mantovani - sono piante che compiono il ciclo ogni due anni, ne conosciamo varietà originarie di molteplici selezioni e incroci. La loro fioritura avviene in autunno, continua durante i periodi miti invernali e diventa eccezionale in primavera. Fanno parte dei rari fiori che sbocciano d’inverno, i nostri giardinieri le hanno scelte per queste caratteristiche". 

"Ogni aiuola del nostro corso - ha ha spiegato - conterrà un colore diverso, in contrasto con quello dei ciclamini, pianta autunnale quest’ultima che, se ben curata, può continuare a regalarci i suoi coloratissimi fiori fino alla primavera".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sindaca Ticciati: “Ferrari rinnega le ragioni della condivisione strappando il nostro passato più bello e il disegno per lo sviluppo futuro”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità