Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PIOMBINO18°24°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 17 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Zelensky collegato a sorpresa alla cerimonia di apertura del Festival Cannes

Attualità sabato 18 dicembre 2021 ore 08:16

Babbo Natale in Vespa arriva a Populonia

L’iniziativa nell’ambito della festa di Natale organizzata dalla scuola primaria Norma Parenti a Populonia



PIOMBINO — Si è svolta venerdì 17 Dicembre a Populonia Stazione la festa di Natale dei Bambini della scuola primaria Norma Parenti, per scambiarsi gli auguri per le prossime festività.

Nel giardino di viale Etruria si è tenuta una piccola festa nella quale gli alunni con le insegnanti e i genitori hanno potuto recitare, e cantare nell'iniziativa promossa dall'associazione “Stare Insieme” Fiorentina Populonia. La festa si è conclusa, come tradizione, con la posa di piccoli addobbi ad un olivo che si trova al bordo della strada, realizzati dai bambini con l'aiuto delle maestre.

Alle 11,30 è arrivata una sorpresa su due ruote, quando un gruppo di vespisti del Vespa Club Piombino, vestiti da Babbo Natale e un furguncino Ape ad aprire la sfilata, sono arrivati nella piazza per contribuire all'addobbo dell'albero e distribuire caramelle per i bambini. Inoltre le famiglie e gli amici degli alunni hanno donato dei libri a ciascuna classe, nell'ambito dell'iniziativa regionale dal titolo #io leggo perché.

“Siamo vicini alle realtà del territorio - ha detto Marco Pietrelli, vicepresidente del Vespa Club Piombino - in questo caso abbiamo scelto questa piccola scuola, ultima realtà di campagna del Comune di Piombino, che ha ancora alunni e questo fa ben sperare per il futuro”.

I Babbi Natale con le loro Vespa hanno in programma un'altra iniziativa per il 23 Dicembre, prevista nel cartellone natalizio Jingle Bells promosso dal Comune di Piombino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In pochi giorni raccolti quasi duemila euro grazie alla raccolta fondi avviati dagli amici del ragazzo dopo i traumi riportati nell'incidente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Sport

Attualità