Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PIOMBINO23°26°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 26 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il patriarca Kirill scivola sull'acqua santa e cade durante la funzione religiosa

Attualità venerdì 20 maggio 2022 ore 07:00

Comitato gemellaggi subito al lavoro

San Vincenzo

Si inizia con un’assemblea pubblica. Il sindaco Riccucci spegne subito la protesta sulla nomina del presidente



SAN VINCENZO — Venerdì 20 Maggio alle 18 l’Amministrazione comunale e il Comitato gemellaggi di San Vincenzo incontreranno cittadini e associazioni nell’ambito di un’assemblea pubblica durante la quale il sindaco Paolo Riccucci e il neo presidente del Comitato Piero Bientinesi illustreranno i progetti in vista dei prossimi mesi. 

L’appuntamento, denominato Cittadini d’Europa e del mondo, sarà l’occasione per discutere delle finalità del Comitato e delle iniziative in cantiere per sviluppare sempre di più il ruolo di una realtà estremamente significativa per il nostro territorio.  

Intanto, è stata protocollata in Comune una lettera firmata dal vicepresidente eletto del Comitato con la richiesta di congelare l'attuale gruppo dirigente e soprassedere le nuove nomine ritenendo inopportuno l'iter di nomina seguito dall'Amministrazione comunale.

"Da statuto la nomina del presidente del Comitato gemellaggi compete al sindaco. - ha ricordato il sindaco Paolo Riccucci - Il precedente presidente, infatti, è venuto meno con la fine del mandato Bandini. Abbiamo preso molto tempo per procedere ad una nuova nomina - ha proseguito Riccucci - pur rivendicando l’autonomia che ho nella scelta del presidente, visto che il Comitato gemellaggi gestisce un rapporto istituzionale, quindi non può prescindere dalla mia figura. Sono più che ben disposto ad accettare tutte le sfaccettature di un Comitato in cui, purtroppo, tradizionalmente la politica ha messo radici e che invece dovrebbe essere apolitico. La nomina di Piero Bientinesi è utile anche a questo, - ha concluso il sindaco - poiché reputo che un ritorno alle origini del Comitato possa essere utile ad avvicinare all’essenza del Comitato stesso persone più giovani che potranno costruirne il futuro su nuove basi, senza rinnegare il prezioso lavoro svolto dall’attuale dirigenza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I mille passeggeri e i 300 veicoli della nave sono stati fatti sbarcare a Livorno e dirottati su Piombino, per farli imbarcare sulla Moby Wonder
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità