Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:36 METEO:PIOMBINO16°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità martedì 21 febbraio 2023 ore 09:45

Tra ringhiere e dislivelli, via gli ostacoli

Conclusi i lavori relativi all’abbattimento delle barriere architettoniche presenti nella zona di via dell’Asilo



SAN VINCENZO — Grazie a un rapido intervento portato a termine nei giorni scorsi si sono conclusi i lavori relativi all’abbattimento delle barriere architettoniche presenti nella zona di via dell’Asilo, ovvero nell’area critica in prossimità dell’incrocio con via Vittorio Emanuele. Una strada dove gli ostacoli presenti sul marciapiede, tra ringhiere metalliche e dislivelli, non ne permettevano la corretta percorrenza, costringendo così i pedoni a effettuare un percorso alternativo andando ad occupare la carreggiata stradale.

Grazie a quest’intervento le ringhiere presenti sono state eliminate e i dislivelli della pavimentazione sono stati adeguati, anche in ottemperanza alle normative in materia. 

"Da anni - ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici Alessio Landi - questo tipo di ostacoli impediva il passaggio a carrozzine e passeggini. In pochi giorni, insieme all’ufficio tecnico del Comune e alla squadra che ha eseguito i lavori, a cui vanno i ringraziamenti da parte mia e del consigliere delegato Marco Mantovani, siamo riusciti a completare l’intervento restituendo a quest’area la possibilità di essere percorsa senza ostacoli e in piena accessibilità”.

I marciapiedi, infatti, così come gli interventi destinati a migliorare l’accessibilità stessa di luoghi specifici, rappresentano percorsi prioritari che necessariamente devono essere privi di ogni tipo di barriera per una corretta percorrenza da parte di tutti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica