comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 22°26° 
Domani 22°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 13 luglio 2020
corriere tv
Roma, monopattini mania, arrivano gli steward in pettorina rossa: «Mai in due»

Attualità martedì 30 giugno 2020 ore 15:24

Adottato il nuovo piano spiaggia

La Torre di San Vincenzo

Dopo un lungo confronto in Consiglio comunale è stato approvato il nuovo piano spiaggia. Approvato anche il rendiconto di gestione



SAN VINCENZO — Si è svolto il 29 Giugno in presenza alla sala della Torre, dopo le sedute telematiche imposte dal lockdown, il consiglio comunale di San Vincenzo. All’ordine del giorno, tra gli undici punti in programma, anche l’approvazione del rendiconto di gestione dell’esercizio finanziario 2019 e l’adozione del piano attuativo della spiaggia. Entrambi sono stati approvati con i voti favorevoli delle forze di maggioranza.

In avvio di consiglio la vicesindaco, Delia Del Carlo, ha relazionato all’assemblea tutte le misure adottate dall’Amministrazione durante il periodo di emergenza sanitaria. Ha ringraziato tutta la comunità per l’impegno profuso, evidenziando nel dettaglio l’impegno del Comune in questi mesi difficili. Dal rapporto con i soggetti positivi al Covid-19 e le loro famiglie al volontariato, passando per le tante misure a sostegno di cittadini e imprese. A questo si sono aggiunti anche i ringraziamenti del sindaco, Alessandro Bandini, verso l’intera struttura comunale "che ha risposto in maniera eccellente a questa situazione complicata" e verso "le tante realtà del nostro territorio che non hanno mai fatto mancare la loro vicinanza e il loro supporto".

Il rendiconto di gestione dell’esercizio finanziario è stato illustrato dal dirigente dell’Area 3, Maurizio Martellini, ed è stato approvato al termine della discussione. "Il bilancio del Comune di San Vincenzo è solido ed efficace. - ha spiegato l’assessore Marco Bonicoli - Ha risposto bene all’emergenza sanitaria, prova inconfutabile ne sia il fatto che siamo riusciti a ricavare circa 200mila euro per venire incontro alle imprese tramite un bando che in molti altri Comuni hanno tentato di replicare".

Un altro punto discusso è stato quello relativo all’adozione del nuovo piano spiaggia, approvato dopo un lungo confronto. Già nei giorni scorsi erano arrivate delle perplessità sulla bontà del piano (leggi qui l'articolo collegato).

"L’approvazione di questo piano - ha detto l’assessore al Demanio, Massimiliano Roventini - è il frutto di un lavoro di concertazione lungo e strutturato con le associazioni di categoria. Prevede nuove aree dedicate allo sport, in supporto al nostro turismo estivo, punti blu che saranno assegnati tramite bando ad evidenza pubblica e l’adeguamento, per quanto riguarda i servizi, di tutte le concessioni demaniali ai requisiti minimi di accoglienza previsti dalla legge regionale sul turismo. In aggiunta a ciò, oltre a prevedere l’utilizzo per tutto l’anno delle concessioni demaniali stesse, ad esempio per l’installazione di attrezzature sportive per favorire un movimento turistico anche fuori stagione, una parte fondamentale del nuovo piano è rappresentata dall’obbligo, per tutte le concessioni, di essere accessibili ai disabili e avere sedie job in dotazione. Senza dimenticare - ha concluso - che il litorale di San Vincenzo è di circa 12 km, 9 dei quali sono spiaggia libera".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Sport