Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 08 agosto 2016 ore 16:42

Addio alle alghe che hanno invaso la spiaggia

Rimozione in tempi brevi grazie ai permessi arrivati da Provincia, Regione e Ministero. Ma per le minoranza la spiaggia è in condizioni indecenti



SAN VINCENZO — Si sono conclusi gli interventi di interramento della posidonia spiaggiata sul litorale nord del comune di San Vincenzo. Le Amministrazioni Comunali di San Vincenzo e di Castagneto Carducci hanno eseguito l’intera operazione in tandem (leggi l'articolo correlato).

Un'operazione, come riferito dalla stessa Amministrazione sanvincenzina, svolta nelle ore notturne che si è conclusa in tempi brevi, creando il minor disagio possibile a residenti e turisti vista la concomitanza della stagione balneare. "Il tipo di intervento realizzato in queste settimane - ha concluso il sindaco Alessandro Bandini - potrebbe essere scelto come punto di partenza per creare nuove linee giuda regionali”. 

Ma questo intervento non è garbato ai gruppi di minoranza Assemblea Sanvincenzina, Siamo San Vincenzo e Meetup 5 Stelle che hanno firmato un comunicato stampa sulle condizioni, mai viste prima, del litorale sanvincenzino.

"Tra pochi giorni, andremo a firmare un accordo di programma con la Regione con il quale avremo fondi economici e tecnici qualificati a disposizione per risolvere, ci auguriamo definitivamente, questo annoso problema", ha risposto l'Amministrazione comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno