Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:32 METEO:PIOMBINO23°25°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 25 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il patriarca Kirill scivola sull'acqua santa e cade durante la funzione religiosa

Attualità lunedì 08 agosto 2016 ore 16:42

Addio alle alghe che hanno invaso la spiaggia

Rimozione in tempi brevi grazie ai permessi arrivati da Provincia, Regione e Ministero. Ma per le minoranza la spiaggia è in condizioni indecenti



SAN VINCENZO — Si sono conclusi gli interventi di interramento della posidonia spiaggiata sul litorale nord del comune di San Vincenzo. Le Amministrazioni Comunali di San Vincenzo e di Castagneto Carducci hanno eseguito l’intera operazione in tandem (leggi l'articolo correlato).

Un'operazione, come riferito dalla stessa Amministrazione sanvincenzina, svolta nelle ore notturne che si è conclusa in tempi brevi, creando il minor disagio possibile a residenti e turisti vista la concomitanza della stagione balneare. "Il tipo di intervento realizzato in queste settimane - ha concluso il sindaco Alessandro Bandini - potrebbe essere scelto come punto di partenza per creare nuove linee giuda regionali”. 

Ma questo intervento non è garbato ai gruppi di minoranza Assemblea Sanvincenzina, Siamo San Vincenzo e Meetup 5 Stelle che hanno firmato un comunicato stampa sulle condizioni, mai viste prima, del litorale sanvincenzino.

"Tra pochi giorni, andremo a firmare un accordo di programma con la Regione con il quale avremo fondi economici e tecnici qualificati a disposizione per risolvere, ci auguriamo definitivamente, questo annoso problema", ha risposto l'Amministrazione comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sindaca Ticciati: “Ferrari rinnega le ragioni della condivisione strappando il nostro passato più bello e il disegno per lo sviluppo futuro”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità