Cronaca sabato 25 agosto 2018 ore 18:09
Il bagno al mare finisce in tragedia

La forza della corrente ha trascinato un uomo a largo ed è stato inghiottito dai flutti. Inutili i tentavi di rianimazione
SAN VINCENZO — Un uomo di 66 anni, Stefano Cioni, originario di Sanremo ma residente a Venturina, è annegato nel pomeriggio di sabato nelle acque di San Vincenzo all'altezza della Dog Beach.
L'uomo è stato recuperato da due persone che si sono tuffate per soccorrerlo. Quando è arrivato a riva era già privo di coscienza ed è deceduto nonostante tutti i tentativi di rianimazione dei volontari del 118 intervenuti sul posto con un'ambulanza e un quod della Misericordia di San Vincenzo.
Secondo quanto riportato dai soccorritori l'uomo era andato a fare il bagno con un'amica, quando probabilmente per la forte corrente è stato trascinato a largo insieme alla donna ed è stato inghiottito dai flutti.
La donna è riuscita a resistere nonostante la forza del mare e della corrente che l'ha spinta molto più a largo e raggiunta con una moto d'acqua.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI