Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:PIOMBINO18°21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 02 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ultimo messaggio del rapper russo Walkie prima del suicidio: «Non sono pronto a uccidere»

Attualità venerdì 20 agosto 2021 ore 15:42

Annullato un altro evento sanvincenzino

Foto di archivio

Questa volta però non è a causa dell’emergenza Covid-19, ma per la concomitanza del Palio della costa etrusca con le elezioni amministrative



SAN VINCENZO — L’edizione 2021 del Palio della Costa Etrusca, la tradizionale sfida tra fantini sulla spiaggia di San Vincenzo prevista quest’anno per il giorno domenica 3 Ottobre, è stata annullata. La decisione è stata adottata dal commissario straordinario del Comune di San Vincenzo, Salvatore Parascandola, e dai rappresentanti dell’Associazione del Palio della Costa Etrusca, una volta considerati gli effetti della concomitanza con le consultazioni elettorali indette dal Ministero dell’Interno per i giorni di domenica 3 e lunedì 4 Ottobre e la conseguente necessità di predisporre la relativa macchina organizzativa per il loro svolgimento. 

Il commissario straordinario del Comune e l’Asd Palio della Costa Etrusca hanno valutato anche l’opportunità di poter organizzare il Palio individuando la data alternativa del 10 ottobre, ma ciò non si è rivelato possibile a causa di complicazioni di natura logistica e organizzativa.

Una rinuncia forzata, spiegano dal Comune. L’appuntamento per rivedere i cavalli sfidarsi sulla spiaggia di San Vincenzo è rimandato al 2022.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La rottura ha interessato la condotta principale della rete idrica che porta l’acqua a tutte le abitazioni e le attività di Venturina Terme
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità