Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PIOMBINO10°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Politica domenica 15 agosto 2021 ore 08:14

"In sei mesi più di 36mila euro di spese legali"

Il municipio di San Vincenzo

Lo ha evidenziato Officina San Vincenzo: "Speso il denaro in ricorsi. Nel 2016 le spese legali ammontarono a 155.426,80 euro"



SAN VINCENZO — "Negli ultimi sei mesi il nostro comune ha dovuto sostenere spese legali per più di 36mila euro", lo ha segnalato in una nota Officina San Vincenzo la lista che si è formata in vista delle prossime elezioni amministrative.

"La cittadinanza continua a pagare per la gestione scellerata e arrogante di un modo di amministrare che prosegue da decenni. Molte delle questioni collegate agli atti firmati dal Commissario prefettizio riguardano atti riconducibili alla gestione di Bandini e della sua giunta. - hanno evidenziato - Queste spese non stupiranno di certo i sanvincenzini, non sono certo una novità. Solo nel 2016 le spese legali ammontarono a ben 155.426,80 euro. Cifre che un'amministrazione più capace avrebbe certamente potuto dirottare su altre voci in bilancio ben più utili per la cittadinanza come la messa in sicurezza o l'asfaltatura di zone del paese che solitamente vengono considerate solo in periodo di elezioni".

"Le passate amministrazione hanno sempre preferito spendere quel denaro in ricorsi ed in quelle che sembrano vere e proprie ripicche giudiziarie. Gli strumenti democratici, di controllo, di autodeterminazione che dovranno essere forniti alla cittadinanza, permetteranno di fermare una volta per tutte questo modus operandi di intendere la gestione del denaro pubblico e della cosa pubblica. - e hanno concluso - Non è una sfida politica, ma la ferma e determinata volontà di fare scelte giuste e di buon senso per il corretto funzionamento di una comunità civile quale è la nostra San Vincenzo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità