Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:06 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 25 luglio 2018 ore 09:48

Aspettando le tartarughine a Rimigliano

Organizzata una serie di appuntamenti per accompagnare il monitoraggio h24 dei volontari al nido di tartaruga Caretta Caretta



SAN VINCENZO — Sale l'attesa per la nascita delle tartarughine nella spiaggia naturista di Rimigliano a San Vincenzo. Il ritrovamento di un nido di tartaruga Caretta Caretta ha destato molta curiosità e dal 20 luglio è iniziato il monitoraggio 24 ore su 24.

Vedere in diretta la schiusa delle uova e la partenza delle piccole tartarughine verso il mare è uno spettacolo della natura che non si può perdere. Per questo il Wwf e l'associazione Tartamare hanno organizzato una serie di iniziative per coinvolgere le persone e regalare loro un momento unico. 

Il programma prevede ogni giorno al tramonto il controllo e la pulizia della spiaggia. Venerdì 27 luglio alle ore 9,30 un percorso alla scoperta di piante e animali dell'ambiente dunale insieme ai volontari dell'Oasi Wwd Dune di Tirrenia. Sabato 28 luglio, dalle ore 20.30 invece prenderà inizio la serata di osservazione del cielo con un astronomo dell'Osservatorio Astrofisico di Arcetri di Firenze, ma con un occhio sempre puntato sul nido. 

Tutte le attività sono ad ingresso libero e senza prenotazione, sarà possibile lasciare un'offerta libera nella cassetta per sostenere le attività di volontariato. Il programma degli eventi è in continuo aggiornamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Sport