Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PIOMBINO10°13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 07 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, i tifosi del Marocco festeggiano il passaggio ai quarti

Attualità lunedì 11 giugno 2018 ore 11:17

Nido di tartaruga a Rimigliano, le foto

Le prime transenne attorno al nido di tartaruga (Foto Wwf Val di cornia)

Primo avvistamento del 2018 sulla spiaggia di Rimigliano. Fondamentale è stata la segnalazione di un bagnante al Wwf Val di Cornia



SAN VINCENZO — Transenne e sorveglianza nel tratto di spiaggia di Rimigliano interessato dal ritrovamento di un nido di tartaruga Caretta Caretta. 

E' la prima volta per il Comune di San Vincenzo a doversi attivare per questa scoperta così rara e fragile, tanto che per l'occasione sarà attivata una squadra di monitoraggio messa in campo da volontari e agenti. 

Già domenica mattina nel tratto di arenile vicino la spiaggia naturista di Rimigliano sono arrivati volontari Wwf, Guardia costiera, Polizia municipale e i volontari del gruppo Tartamare di Grosseto. E' stato un bagnante ad aver inoltrato la segnalazione.

La notizia ha fatto il giro della Val di Cornia suscitando molta emozione e curiosità. Si stimano 40 giorni per la schiusa delle uova e si prevede tra una quindicina di giorno il ritorno della tartaruga per deporre possibili altre uova. 

Oggi una riunione con tecnici, esperti, associazioni e Guardia costiera per fare il punto della situazione e iniziare il monitoraggio costante.

Intanto il Wwf Val di Cornia invita le persone che vanno presto in spiaggia a controllare se ci sono tracce del passaggio di una tartaruga Caretta Caretta e contattare il Wwf al numero 3381522578 o la Capitaneria di porto.

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Torna a salire molto il bilancio dei contagi accertati nelle ultime 24 ore in base al monitoraggio giornaliero della Regione Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità