Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:53 METEO:PIOMBINO12°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 28 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La moglie di Soumahoro non risponde alle domande: il video di 'Non è l'Arena'

Attualità domenica 10 giugno 2018 ore 17:43

Uova di tartaruga sulla spiaggia di Rimigliano

Foto della Guardia Costiera di Piombino

La scoperta nella mattina di domenica 10 Giugno. Una tartaruga Caretta Caretta ha nidificato in un tratto di spiaggia di Rimigliano. E' la prima volta



SAN VINCENZO — Una tartaruga marina ha nidificato sulla spiaggia di Rimigliano. A segnalarlo è il Wwf Val di Cornia con un post pubblicato sulla loro pagina Facebook. 

Il tratto di spiaggia interessato è stato transennato e si invitano le persone a non accalcarsi intorno al sito segnalato e di non toccare nulla vista la rarità e la fragilità di questo fenomeno.

Le uova sono state segnalate da un volontario Wwf questa mattina che ha subito contattato Polizia municipale e Capitaneria di Porto che sono giunti sul posto. Ora è partita la macchina organizzativa per attivare già da domani tutti gli enti preposti per monitorare e sorvegliare l'area. 

Intanto è stata emessa un'ordinanza dal sindaco di San Vincenzo per regolamentare la fruizione dell'area nelle vicinanze del ristorante Il tramonto e dell'area naturista. 

L'estate scorsa un esemplare di tartaruga Caretta Caretta aveva nidificato sulla spiaggia di Marina di Campo all'isola d'Elba.

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su #tuttoPIOMBINO di QUInews Valdicornia Gordiano Lupi tratteggia il caso partendo da La Camera del Lavoro di Piombino, Elba e Maremma del 1907
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

RIGASSIFICATORE

Attualità

Attualità

Attualità