Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:05 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Politica venerdì 23 settembre 2016 ore 13:00

Barcaccina, è ancora scontro sul bando

Assemblea Sanvincenzina torna a sottolineare come la vendita del diritto di superficie non sia egualitaria e avanza l'ipotesi di non vendere



SAN VINCENZO — Assemblea Sanvincenzina solleva una nuova questione, quella legata alla vendita del diritto di superficie del terreno su cui sorge la Barcaccina. Su questo procedimento, come spiegano il gruppo d'opposizione, si è già espresso il Tar e il Consiglio di stato che hanno accolto il ricorso con il quale si pretendeva una gara pubblica. 

Ma nella gara, per Assemblea Sanvincenzina c'è qualcosa che non va. "L'attuale proprietario dello stabilimento potrà aggiudicarsi il bene a partire da 160.000 euro, qualsiasi altro cittadino potrà farlo a partire da 1.179.000 euro. Questo al netto della parcella del tecnico incaricato dall'Amministrazione per la stima del bene", hanno sottolineato dall'opposizione.

"Bel modo per rendere le condizioni di vendita di un bene pubblico accessibili in modo egualitario a tutti i cittadini! - hanno commentato - Ricordiamo all'Amministrazione che si può prendere in esame anche la possibilità di non alienare affatto questo diritto di superficie".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno