Politica venerdì 20 maggio 2016 ore 11:15
Troppi carichi, la giunta trema

Questione di impegni il motivo che ha spinto l'attuale assessore Bientinesi a chiedere la revoca della delega al bilancio. Per Bandini: tutto o niente
SAN VINCENZO — Trema la giunta a San Vincenzo. L'assessore Francesca Bientinesi, con le deleghe al bilancio, al turismo, comunicazione e partecipazione, vorrebbe alleggerire il carico di lavoro. L'idea sarebbe quella di mollare le deleghe al bilancio e ne ha fatto formale richiesta protocollata al sindaco Alessandro Bandini che si è mostrato tutt'altro che accomodante. Lo stesso sindaco, infatti, ha detto no alla richiesta spiegando il difficile rimpasto nell'attuale giunta.
Lecito domandarsi se questa richiesta di alleggerimento non sia dovuta a ben altre problematiche squisitamente politiche. Starà all'assessore Bientinesi valutare se proseguire o lasciare tutto.
Il Comune di San Vincenzo, inoltre, dovrà prepararsi a fare i conti anche con le dimissioni - date ormai per certe - di Marta Viale, consigliera comunale di maggioranza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI