Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 22 gennaio 2024 ore 13:34

Bolkestein, a San Vincenzo summit balneari

L'assemblea regionale SIB Confcommercio alla Torre di San Vincenzo: "Questo stato di incertezza ostacola investimenti nelle strutture e nei servizi"



SAN VINCENZO — L'assemblea regionale degli imprenditori balneari SIB Confcommercio si ritrova a San Vincenzo il 26 Gennaio 2024 alle 15 presso la sala consiliare della Torre per l'iniziativa dal titolo "Uscire dal caos normativo e amministrativo". 

"L'applicazione della direttiva Bolkestein continua a essere fonte di incertezza sul futuro delle imprese balneari, con proroghe e indecisioni ai diversi livelli della catena decisionale che si protraggono da oltre un decennio. - hanno commentato - Questo stato di incertezza ostacola gli investimenti nelle strutture e nei servizi, rendendo pressoché impossibile accedere a finanziamenti e preoccupa le microimprese familiari che devono affrontare costi elevatissimi per la gestione delle spiagge in concessione". 

Dunque, l'assemblea di venerdì 26 Gennaio sarà l'occasione per discutere il decreto Milleproroghe e valutare le azioni da intraprendere a tutela delle imprese balneari. 

"La SIB Confcommercio Toscana si impegna a difendere i propri associati e a lottare per un futuro stabile e prospero per il settore balneare", fanno sapere i dirigenti dell'associazione.

Dopo i saluti del sindaco Paolo Ricucci, il vicepresidente SIB Confcommercio Toscana Alberto Nencetti introdurrà gli interventi di: Stefania Frandi, presidente regionale SIB Confcommercio, Leonardo Marras, assessore Turismo Regione Toscana, Sandra Scarpellini, delegata Anci Toscana per il demanio marittimo, e i rappresentanti degli enti locali. Ha confermato la presenza anche il senatore Manfredi Potenti. Modera il dibattito Gianni Picchi, vicedirettore Confcommercio Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica