Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 30 novembre 2020 ore 17:26

Assegnati i bonus per gli studenti meritevoli

Studenti (Foto di repertorio)

Online la graduatoria delle borse di studio assegnate agli studenti meritevoli. Settemila euro per i ragazzi di medie e superiori



SAN VINCENZO — Trenta borse di studio, per gli studenti che nel corso dell’ultimo anno scolastico hanno concluso meritevolmente il loro percorso nell’ambito delle scuole secondarie di primo e secondo grado, verranno assegnate nei prossimi giorni dal Comune di San Vincenzo. Quattordici borse del valore economico di 200 euro ciascuna per quanto riguarda gli studenti che hanno concluso la scuola secondaria di primo grado e sedici borse di studio del valore economico di 262 euro ciascuna per gli studenti di San Vincenzo che hanno concluso il loro percorso nell’ambito delle scuole secondarie di secondo grado.

"Si tratta di un investimento complessivo da circa 7mila euro - ha spiegato la vicesindaco Delia Del Carlo - che supera di mille euro lo stanziamento dello scorso anno. Per questa integrazione abbiamo attinto dal capitolo relativo all’assessorato alla gentilezza, non solo perché crediamo nel valore del merito, ma perché si intende attraverso questo piccolo supporto accompagnare il percorso di crescita culturale dei nostri ragazzi. Studenti determinati nell’apprendere che, nonostante il periodo complicato della fine dello scorso anno scolastico si sono impegnati a fondo per raggiungere i loro obiettivi. Stiamo lavorando - ha concluso - in attesa di capire come evolverà la situazione dell’emergenza sanitaria in corso, per organizzare un momento celebrativo della consegna di questi riconoscimenti".

Le borse di studio, come previsto dal bando, sono destinate sia ai ragazzi che durante l'anno scolastico 2019/20 hanno conseguito presso l'Istituto comprensivo Mascagni la licenza di scuola secondaria di primo grado con votazione finale pari o superiore a 9/10, sia ai residenti di San Vincenzo che hanno conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado con votazione pari o superiore a 90/100. La graduatoria è stata pubblicata on line sul sito del Comune di San Vincenzo con il relativo numero di protocollo rilasciato al momento della presentazione della domanda.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica